In attesa dei Google Glass, il settore dei wearable sta vivendo un periodo poco entusiasmante. Fra le società a credere maggiormente nella nicchia nascente troviamo certamente Samsung, che propone molti dispositivi indossabili nella sua line-up di prodotti Galaxy.
Nel futuro della società non è poi così improbabile un diretto concorrente di Google Glass, che possiamo definire, semplificando, come un HUD da indossare sul volto. Il prototipo, definito dalla società sudcoreana "Earphone", è apparso all'interno di alcune documentazioni brevettuali portate alla luce da SamMobile.
Nonostante come progetto si discorsi sensibilmente dagli occhiali di Google, i due dispositivi appaiono come assolutamente comparabili dal punto di vista delle funzionalità. Il prodotto di Samsung si sviluppa intorno ad un'unica asticella, nella quale troviamo un auricolare ed un supporto per l'orecchio.
Nell'estremità opposta è possibile individuare una fotocamera ed un display apparentemente basato sulla stessa tecnologia a lente prismatica dei Glass. Molti brevetti non superano la fase prototipale, lo sappiamo, ma in questo caso il lancio commerciale di un prodotto simile potrebbe essere molto probabile.
La nicchia dei wearable non aspetta altro che esplodere ed imporsi rispetto agli altri dispositivi mobile, probabilmente in attesa di un prodotto di rottura. Al momento il colosso è ancorato su dispositivi più tradizionali, come smartwatch e braccialetti per il fitness che, ad oggi, non hanno riscosso un sufficiente successo commerciale.
È stata la stessa Samsung, tuttavia, ad aver confermato di recente di essere al lavoro su "occhiali smart" in stile Google Glass: a detta di alcuni funzionari della società, questi potrebbero arrivare sul mercato entro il mese di settembre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung brevetta la sua alternativa ai Google Glass
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/04/samsung-brevetta-la-sua-alternativa-ai.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung brevetta la sua alternativa ai Google Glass
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung brevetta la sua alternativa ai Google Glass
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar