Amazon prende le distanze da Bitcoin

Written By Unknown on Rabu, 16 April 2014 | 19.04

Comprare su Amazon e pagare in Bitcoin? Potrebbe essere il sogno di molti, ma che resterà tale forse per sempre. Tom Taylor, responsabile dei pagamenti in Amazon, ha infatti preso una chiara posizione sull'argomento durante un'intervista al sito web Re/Code: "Ovviamente c'è molta attenzione e lo abbiamo considerato, ma non abbiamo un adeguato riscontro da parte dei clienti e non abbiamo piani in Amazon di coinvolgere i Bitcoin".

Tra le grandi realtà di e-commerce Amazon non è la sola ad aver preso le distanze dalla criptovaluta: eBay, Walmart.com e Target.com, ad esempio, non hanno mostrato alcuna intenzione di accettare i Bitcoin. Il più noto sito di e-commerce che accetta i Bitcoin è Overstock.com, che ha iniziato a supportare ufficialmente la criptovaluta dallo scorso mese di gennaio.

Tyalor non ha comunque voluto negare i possibili vantaggi nel supporto di una valuta globale, ma ha anche osservato che i venditori che operano su Amazon avvertono necessità più urgenti - come ad esempio la gestione dei tassi di cambio - che la compagnia affronta in altri modi.

Taylor si è inoltre espresso sull'eventualità della realizzazione di network di pagamenti proprietario per competere contro le compagnie di carte di credito: "Se dovessimo avvertire di poter fare un lavoro migliore di Amex e Visa, e che possa aiutare l'esperienza del cliente allora è qualcosa che faremo. Ma vorremo davvero avere qualcosa di molto meglio di ciò che fanno loro".

Secondo varie fonti molto vicine ad Amazon, pare che la concretizzazione di questa eventualità sia solamente una questione di "quando" e non di "se", ma Taylor non ha voluto fornire alcun ulteriore elemento sui programmi della compagnia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amazon prende le distanze da Bitcoin

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/04/amazon-prende-le-distanze-da-bitcoin.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amazon prende le distanze da Bitcoin

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amazon prende le distanze da Bitcoin

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger