L'uomo di 22 anni, di nome Chung, è stato arrestato dopo che la polizia ha ritrovato il corpo decomposto del figlio di due anni all'interno di un sacco della spazzatura nella città di Daegu. Il caso ha scatenato i media della Corea del Sud, inorriditi da tal tipo di comportamento, che hanno puntato il dito sui videogiochi.
Pare, infatti, che Chung fosse un accanito gamer e che dedicasse quasi tutto il tempo ai giochi online e agli internet café, molto popolari in Corea proprio perché offrono un ambiente ideale per questo tipo di giochi. Il problema dell'assuefazione al gaming, oltretutto, è molto sentito in Corea del Sud, visto che la nazione si conferma ancora come la "patria del gaming online", il quale è considerato uno sport alla stregua di altri sport fisici.
Il partito conservatore attualmente al governo sta spingendo un disegno di legge che punta a classificare il gioco online come potenzialmente assuefacente, al pari della droga, del gioco d'azzardo e dell'alcol.
La CCTV e la CNN hanno pubblicato dei servizi incentrati su Chung, dove l'uomo con nonchalance si controlla i capelli allo specchio mentre tiene con l'altra un sacco della spazzatura, probabilmente contenente il bambino morto.
Alla fine di febbraio, la moglie di Chung ha iniziato a lavorare in una fabbrica lontana dalla città, lasciando che il marito disoccupato si occupasse da solo del bambino. Tuttavia, Chung non ha fatto altro che frequentare gli internet cafè e continuare a giocare. Secondo la polizia, il bambino è morto il 7 marzo, mentre l'uomo avrebbe lasciato il cadavere in casa per circa un mese, per poi gettarlo nel sacco della spazzatura. Inizialmente, la polizia ha considerato il bambino disperso, fino al terribile rinvenimento.
Casi del genere, purtroppo, in Corea del Sud sono tristemente ricorrenti. Nel 2010 un caso analogo ha scioccato il paese, con una coppia che ha lasciato morire di fame i tre figli, mentre i due continuavano ossessivamente a giocare. Nel 2012, invece, una donna è stata arrestata dopo aver partorito nella toilette di un Internet cafe dove aveva giocato per giorni, abbandonando lì il neonato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Gamer della Sud Corea arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/04/gamer-della-sud-corea-arrestato-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Gamer della Sud Corea arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Gamer della Sud Corea arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar