Avevamo parlato di TouchMarks II alcune settimane fa. Si tratta di una strumentazione pensata ad-hoc per analizzare la risposta al tocco di una determinata matrice touch su dispositivi mobile. Lo studio precedente dimostrava i vantaggi delle tecnologie di Apple nei confronti di quelle della concorrenza. Trovate maggiori dettagli in questa pagina.
Utilizzando una fotocamera capace di registrare fino a 240 frame al secondo, assieme ad un accessorio creato appositamente per adempiere agli incarichi prefissati da Agawi, chiamato Touchscope, la società ha misurato questa volta la App Response Time (ART) di alcuni fra i tablet più diffusi sul mercato. La ART è la latenza che si verifica fra il tocco dell'utente e l'avvenuta risposta su schermo del dispositivo.
Come si può leggere sul sito AppGlimpse di Agawi, i risultati sono in linea con quanto fatto registrare dagli smartphone nelle prime analisi. Mettendo a paragone iPad, Surface RT di Microsoft, Kindle Fire HD 2013, Nexus 7 2013, Galaxy Tab 3 8.0, ha scoperto che le proposte di Cupertino sono quelle a generare risultati migliori, con un buon margine rispetto ai dispositivi Android.
iPad mini (75ms) è il tablet più veloce a rispondere al tocco, superando persino il modello di quarta generazione da 9,7". Sono stati perfezionati circa 50 test prima di giungere ai risultati finali per ogni dispositivo analizzato, in cui Agawi considera un risultato medio fra quelli ottenuti e la loro varianza.
Fra i risultati più interessanti per quanto riguarda i dispositivi non iOS troviamo Nvidia Shield, una console di gioco portatile basata su Android, che fa registrare valori sensibilmente più elevati rispetto alle proposte di Apple, ma allo stesso tempo migliori rispetto agli altri tablet Android, nonostante l'elevata variabilità dei dati registrati. Un buon risultato anche per Windows RT che si ferma a 95ms, mentre tutti i tablet Android raggiungono valori superiori ai 100ms, con il Galaxy Tab 3 8.0 fanalino di coda nei test con un risultato di 168ms.
"Se usate il vostro tablet principalmente per la lettura, per guardare video o navigare su internet, comprate semplicemente quello che soddisfa al meglio le vostre esigenze, che sia iOS, Android o Windows 8", conclude le analisi dello studio Agawi. "Se invece utilizzate applicazioni in cui la sensibilità del touch è indispensabile che sia elevata, come giochi o applicazioni musicali interattive, allora un iPad è quello che fa per voi."
Anda sedang membaca artikel tentang
Agawi: gli iPad hanno un touch migliore rispetto ai tablet Android e Windows RT
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/10/agawi-gli-ipad-hanno-un-touch-migliore.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Agawi: gli iPad hanno un touch migliore rispetto ai tablet Android e Windows RT
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Agawi: gli iPad hanno un touch migliore rispetto ai tablet Android e Windows RT
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar