Centr è la prima action camera Ultra HD 4K a poter registrare una scena a 360°. O meglio, lo sarà ... forse.
Al momento, infatti Centr è solo di un progetto Kickstarter che, a 9 giorni dalla scadenza, ha raccolto circa 500.000 dollari dei 900.000 previsti.
Dal punto di vista tecnico, non c'è molto da aggiungere a quanto già detto, se non che la cadenza massima di ripresa sarà di 60 fps - un po' poco per una action cam, ma non male se si considera la risoluzione 4K.
La caratteristica essenziale è appunto quella di registrare a 360°, grazie a 4 videocamere poste a 90° le cui riprese vengono poi fuse tra loro. Il risultato finale potrà essere visto attraverso un player online o tramite un'App sullo smartphone, che servirà anche da controllo remoto per la videocamera. Due le ore di autonomia prevista.
La particolare forma a ciambella consentirà di impugnarla dal centro, per evitare di includere la propria mano nell'inquadratura, e la resistenza all'acqua permetterà di utilizzarla anche in spiaggia o sulla neve. Sarà compatibile con gli attuali supporti GoPro.
La roadmap del progetto prevede, sempre che si raggiungano gli obiettivi prefissati, di iniziare la produzione a febbraio 2015.
Per maggiori informazioni, ecco la pagina Kickstarter del progetto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Centr, la videocamera 4K che riprende a 360°
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/05/centr-la-videocamera-4k-che-riprende.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Centr, la videocamera 4K che riprende a 360°
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Centr, la videocamera 4K che riprende a 360°
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar