Nintendo smentisce di essere interessata allo sviluppo di mini-giochi per smartphone

Written By Unknown on Rabu, 29 Januari 2014 | 19.04

Nei giorni scorsi la testata giapponese Nikkei pubblicava un articolo che faceva riferimento al possibile arrivo di giochi Nintendo, con i popolari personaggi della tradizione della grande N, sui dispositivi portatili iOS e Android. Mario, Donkey Kong e Zelda, secondo questa indiscrezione, sarebbero arrivati su smartphone con mini-giochi ottimizzati per l'occorrenza, e con lo scopo primario di promuovere le controparti Tripla A per Wii U.

Nintendo Wii U

L'azienda ha prontamente reagito a queste speculazioni, sostenendo che i giornalisti di Nikkei hanno frainteso le dichiarazioni del Presidente di Nintendo Satoru Iwata rilasciate in una recente conferenza stampa. Secondo il nuovo comunicato di Nintendo, Iwata avrebbe semplicemente detto che nei piani futuri c'è la promozione dei giochi Nintendo attraverso i dispositivi portatili con sistemi operativi iOS e Android, ma che questo non prevede necessariamente lo sviluppo di videogiochi.

Gli analisti di Wall Street appoggiano, però, l'idea che Nintendo prima o poi si dedichi allo sviluppo di videogiochi per iOS e Android. Ci si aspetta, infatti, che la società presenti perdite per circa 250 milioni di dollari per l'anno fiscale che si concluderà il prossimo 31 marzo. Le perdite sono addebitate principalmente alle deboli vendite di Wii U.

"Già in passato il Presidente Iwata aveva affermato che rilasciare software per i dispositivi portatili non è nelle intenzioni di Nintendo. Per cui, confermiamo che non ci sono piani per fornire mini-giochi per gli smartphone", si legge in un comunicato ufficiale di Nintendo inviato a Engadget.

D'altra parte, un paio di anni fa si era verificato uno scontro simile tra Nintendo e Nikkei a proposito del 3DS XL. Nikkei riferiva che Nintendo avrebbe presto rilasciato una versione ingrandita del 3DS, e Nintendo si affrettò subito a smentire. Un mese dopo avrebbe rilasciato sul mercato il 3DS XL.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nintendo smentisce di essere interessata allo sviluppo di mini-giochi per smartphone

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/01/nintendo-smentisce-di-essere.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nintendo smentisce di essere interessata allo sviluppo di mini-giochi per smartphone

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nintendo smentisce di essere interessata allo sviluppo di mini-giochi per smartphone

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger