I primi moduli DDR4 non sono così lontani come pensavamo. Secondo quanto riporta la stessa Crucial in una pagina promozionale, le nuove tecnologie potrebbero arrivare entro la fine dell'anno, tuttavia la stessa società ha riportato su Twitter che queste potrebbero venire rimandate al 2014, con una data ufficiale non ancora decisa.
Le DDR4 di baseranno su una nuova architettura, elemento che costringerà l'acquirente interessato all'acquisto di una nuova scheda madre che integra il supporto per le nuove memorie. Ma vale la pena comprare una nuova infrastruttura per garantire il funzionamento delle nuove memorie RAM? Crucial ha realizzato un'infografica proprio per placare ogni dubbio nell'utente appassionato.
I moduli DDR4 saranno alimentati solamente da 1.2V per il corretto funzionamento, e al tempo stesso vanteranno il doppio della velocità rispetto alle attuali memorie DDR3. La velocità di base sarà di 2133MHz e la densità triplicata implica che il taglio minimo sarà di 4GB. In soldoni, secondo l'immagine DDR4 è il 100% più veloce di DDR3, richiede il 20% in meno di energia e ha una densità del 300% superiore rispetto alle "vecchie" tecnologie.
Logicamente Crucial non è l'unico produttore interessato alla realizzazione di moduli basati su tecnologia DDR4, dal momento che parliamo di un settore che vede una competizione sempre crescente fra i brand, con soluzioni votate a tipologie di sistemi estremamente differenti fra di loro. Le nuove tecnologie permetteranno inoltre migliorie anche nel settore dei portatili, con performance superiori a dispetto dei consumi energetici più contenuti, elemento importante soprattutto in mobilità.
Come detto poco sopra i moduli DDR4 richiederanno una nuova scheda madre per poter essere installati correttamente, inoltre come già abbiamo visto in passato è abbastanza plausibile aspettarsi prezzi sostanzialmente elevati nei primi periodi. È bene sapere che le DDR4 siano imminenti, ma non ci aspettiamo di vederle sostituire fattivamente le DDR3 prima della fine del 2014 e l'inizio del 2015.
Anda sedang membaca artikel tentang
RAM DDR4 sempre più vicine: velocità e densità aumentate, ma consumi ridotti
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/ram-ddr4-sempre-pia-vicine-velocita-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
RAM DDR4 sempre più vicine: velocità e densità aumentate, ma consumi ridotti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
RAM DDR4 sempre più vicine: velocità e densità aumentate, ma consumi ridotti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar