Poco più di un mese fa Adobe è stata vittima di un attacco malevolo che ha compromesso decine di milioni di account di utenti iscritti ai servizi della società. In una mossa più che ragionata, le 1000 password più diffuse sono state inserite in un gioco online interattivo che ricorda alla gente che inserire nomi comuni rappresenta una scelta poco felice dal punto di vista della sicurezza.
Il progetto è stato pensato da Ben Falconer e si chiama Adobe Crossword, realizzato aver ricevuto l'ispirazione da un'immagine su XKCD. Si tratta di un cruciverba a parole crociate basato su dieci schemi diversi, che riportano le prime 1000 password in termini di diffusione trafugate nell'enorme attacco contro Adobe. Al suo interno troviamo le più ovvie "adobereader", "password1", o anche "0123456789", ma anche tanti riferimenti alla cultura pop ed automobilistica.
Lo stesso Falconer scrive che non può comunque essere assolutamente certo che le risposte dei quiz siano corrette, tuttavia la tendenza della gente è quella di scegliere password semplici da ricordare, piuttosto che prediligere in molti casi la sicurezza delle stesse. In quest'ottica è decisamente probabile che quelle selezionate da Falconer siano estremamente compatibili con quelle rubate nell'attacco contro Adobe.
Le parole crociate, che si possono trovare in questa pagina, rappresentano una sorta di promemoria nella scelta delle prossime password da parte degli utenti, che siano il più possibile esclusive e sicure per ogni account online. Se all'interno del puzzle è possibile trovare quella che usate solitamente, inoltre, Falconer consiglia di cambiarla rapidamente: "La prassi migliore per la scelta delle password è quella di generare una password casuale univoca per ogni log-in", scrive il creatore del gioco: "E utilizzare un servizio di gestione delle password come KeePass, RoboForm o LastPass."
Anda sedang membaca artikel tentang
L'attacco di sicurezza contro Adobe diventa un gioco di parole crociate interattivo
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/11/lattacco-di-sicurezza-contro-adobe.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
L'attacco di sicurezza contro Adobe diventa un gioco di parole crociate interattivo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
L'attacco di sicurezza contro Adobe diventa un gioco di parole crociate interattivo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar