Il cloud pubblico è semplice e immediato da utilizzare, ma al salire delle dimensioni di storage oltre i limite dei servizi offerti gratuitamente può avere costi annui particolarmente importanti. Il cloud privato è visto come una soluzione complicata da implementare e utilizzare. A partire da questi due dati di fatto Western Digital ha progettato la sua proposta di cloud privato, WD MyCloud.
Si tratta di un box dotato di connessione ethernet gigabit, processore dual-core e USB 3.0 in grado di operare, una volta connesso alla rete di casa, da server cloud domestico. Disponibile in tagli da 2GB e 3GB (con la versione 4GB in arrivo per novembre) WD MyCloud punta sulla semplicità e promette di essere totalmente plug&play. La fase di installazione è ridotta al minimo e poi dal pannello di controllo è possibile, tramite un codice univoco generato di volta in volta, aggiungere dispositivi per sfruttare le potenzialità del cloud in mobilità, ovunque ci si trovi.
Grazie alle app per PC, MAC, iOS, Android e Windows Phone gli utenti possono accedere ai propri file da ovunque nel mondo trovino una connessione internet. I file multimedali possono anche essere visualizzati in streaming, senza la necessità di effettuare prima il download completo del file. Questo è vero anche per gli apparecchi DLNA, come ad esempio il televisore di casa, che può 'pescare' i video e riprodurli direttamente da MyCloud.
Western Digital si è concentrata molto sulle app per i dispositivi mobili per rendere la sua soluzione utilizzabile in modo semplice al pari dei più noti servizi di cloud pubblico come iCloud, SkyDrive, Google Drive e DropBox: anzi WD ha deciso di permettere l'integrazione tra essi e MyCloud all'interno della stessa app, per favorire una gestione organica dei propri file.
I prezzi indicativi, comprensivi di IVA, sono di 189,90 Euro per la versione da 2TB, di 239,90 Euro per la versione da 3TB, di 299,90 Euro per la versione da 4TB. La mobile app My Cloud è già disponibile per il download su App Store e Google Play. Configurazioni da due e quattro drive My Cloud verranno rese disponibili in futuro. I costi potrebbero sembrare un possibile freno a prima vista, ma va considerato che avere 2TB di spazio presso qualunque servizio cloud, anche quelli che offrono qualche GB gratuito, può avere costi annui comparabili se non superiori, con il vantaggio che una soluzione di private cloud una volta acquistata non richiede ulteriori esborsi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Western Digital presenta MyCloud: il cloud personale accessibile da tutti i dispositivi mobili
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/10/western-digital-presenta-mycloud-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Western Digital presenta MyCloud: il cloud personale accessibile da tutti i dispositivi mobili
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Western Digital presenta MyCloud: il cloud personale accessibile da tutti i dispositivi mobili
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar