Samsung Galaxy S 4G, Fascinate e Galaxy Tab sono considerati merce illegale negli Stati Uniti d'America. Sono trascorsi i 60 giorni dalla richiesta del veto da parte di Samsung contro una deliberazione a favore di Apple in uno dei tanti processi che vedevano le due società antagoniste. Superate le tempistiche previste dalla legge, Samsung dovrà togliere dalla vendita negli Stati Uniti i dispositivi coinvolti.
C'è chi considera le novità di parte a sfavore di un'azienda non americana, dal momento che lo stesso governo Obama aveva posto il veto riguardo ad un'altra delibera a tutto vantaggio di Apple. Nello specifico si considerava il divieto di vendita di iPhone 4 imposto dalle aule di un altro tribunale statunitense. Ne avevamo parlato lo scorso agosto e ha rappresentato il primo veto negli USA in oltre vent'anni.
Tuttavia Samsung ha ancora la possibilità di presentare formale ricorso per la decisione in tribunale che fermerà di fatto il divieto fino a quando non sarà deciso un provvedimento legale. Il governo statunitense ha già dichiarato che "la nazionalità delle due società non ha avuto alcun ruolo nella decisione".
"Una decisione di questo tipo servirà solo a ridurre la competizione e limitare le scelte per i consumatori americani", ha dichiarato Adam Yates di Samsung mostrando tutto il disappunto della società. Apple ha risposto con un laconico "no comment" alle affermazioni dei concorrenti e alla notizia della negazione del veto per Samsung.
Decisione ingiusta? Le opinioni sono divergenti, ma Jim Altman, avvocato di Washington che rappresenta varie compagnie presso la ITC, ha scritto: "Samsung si sentiva in dovere di dire qualcosa che avesse distinto le due situazioni. A differenza del veto di Apple, la delibera per Samsung è proprio quella che ci si aspettava, dato che non avrà un grosso impatto nelle vendite e non ci sono veri problemi politici di fondo."
Del resto Samsung ha previsto risultati trimestrali record nell'ultimo trimestre conclusosi a settembre, trascinati proprio dalle vendite della divisione mobile grazie anche alla forte domanda di dispositivi economici nei paesi emergenti come Cina, India e Medio Oriente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Obama, nessun veto per Samsung, alcuni dispositivi sudcoreani vietati negli USA
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/10/obama-nessun-veto-per-samsung-alcuni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Obama, nessun veto per Samsung, alcuni dispositivi sudcoreani vietati negli USA
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Obama, nessun veto per Samsung, alcuni dispositivi sudcoreani vietati negli USA
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar