Dal 2009 Microsoft ha costantemente aggiornato e distribuito Microsoft Security Essentials, una soluzione dedicata alla sicurezza del PC e alla protezione dai malware resa disponibile in modo gratuito. Questa mossa ha sollevato da subito perplessità e polemiche perché a essere danneggiati erano anche i molti brand che da anni sviluppano soluzioni di sicurezza offerte al mercato con una precisa strategia commerciale.
Nel tempo le critiche sono arrivate non solo dai potenziali concorrenti danneggiati, ma anche in seguito alle bocciature di Microsoft Security Essentials nell'ambito di una serie di test indipendenti. In alcune occasioni Microsoft ha anche contestato le modalità di tali test ma in tempi più recenti la vicenda è stata accantonata e le tecnologie sviluppate in Microsoft Security Essentials sono ora integrate in Windows 8 e Windows Defender.
Come riporta PCworld.com, Microsoft ha rilasciato nuove e interessanti dichiarazioni con cui intende circostanziare meglio lo scopo di Security Essentials. Per Microsoft questo componente offre una protezione di base al sistema e costituisce solo il primo livello che deve essere integrato con soluzioni di terze parti.
Holly Stewart, senior program manager di Microsoft Malware Protection Center, conferma inoltre gli sforzi di Microsoft nel raccogliere informazioni e monitorare la diffusione di nuovi malware. Questi dettagli vengono poi condivisi con le aziende che si occupano di sviluppare antivirus e software per la sicurezza.
Gli sforzi in questa direzione sottraggono risorse allo sviluppo di Microsoft Security Essentials e al completamento del grado di protezione offerto da questo componente. Per Microsoft in questo momento pare più importante collaborare con i propri partner condividendo le informazioni raccolte e di fatto ammette l'inferiorità della propria soluzione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft Security Essentials va integrato con antivirus di terze parti
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/09/microsoft-security-essentialsava.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft Security Essentials va integrato con antivirus di terze parti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft Security Essentials va integrato con antivirus di terze parti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar