Anche Dell abbandona Windows RT al proprio destino: dal catalogo del produttore americano è scomparso il modello XPS 10 basato su tecnologia ARM e dotato di Windows in versione RT. La medesima scelta di Dell è stata già fatta da Asus, Lenovo e Samsung, mentre HTC ha cancellato i propri piani in merito allo sviluppo di un tablet basato su tale sistema operativo.
Al momento attuale Microsoft rimane l'unico produttore a proporre soluzioni RT e il proprio impegno in questo filone viene confermato dal recente lancio di Surface 2, come anche dalla volontà di mantenere a catalogo la versione di Surface RT presentata mesi fa. Tra le motivazioni di Microsoft troviamo in primo luogo la volontà di presentare un modello Surface con un'autonomia elevata e un prezzo ridotto rispetto alle soluzioni Surface Pro 2.
Inoltre, come segnalato da ZDnet Microsoft vede in Windows RT una soluzione con cui avere ampio controllo sul fronte della sicurezza e della pirateria. Queste affermazioni trovano fondamento nelle modalità di distribuzione di Windows RT: il sistema operativo non è in commercio e viene preinstallato dagli OEM. Inoltre, su tali macchine è possibile l'installazione di applicazioni scaricate da Windows Store.
I principali OEM con le proprie azioni hanno però dimostrato di non credere in Windows RT e i dati di vendita confermerebbero queste sensazioni negative. Windows RT potrebbe avere maggior successo nei tablet di più piccole dimensioni, mercato nel quale Microsoft dovrebbe entrare nel corso della prossima primavera.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft rimane il solo produttore di Tablet basati su Windows RT
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/09/microsoft-rimane-il-solo-produttore-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft rimane il solo produttore di Tablet basati su Windows RT
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft rimane il solo produttore di Tablet basati su Windows RT
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar