Le prime foto di Ubuntu Edge divulgate su internet risalgono a pochi giorni fa ed è già arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Canonical tramite una campagna su Indiegogo in cui la società richiede un investimento base di 32 milioni di dollari per iniziare la produzione di uno smartphone che al giorno d'oggi incanta grazie alle sue specifiche tecniche.
Canonical sostiene che c'è un terribile gap fra quello che è possibile ottenere dal punto di vista tecnologico e quello che le società leader del settore impongono come trend da seguire. In particolare, secondo la società a capo della distribuzione di Ubuntu, Apple e Microsoft impongono dei paletti sull'hardware che deve essere utilizzato all'interno dei dispositivi mobile, rallentando la stessa evoluzione tecnologica.
La campagna di crowd-funding lanciata da Canonical serve proprio a questo, ovvero a realizzare un dispositivo mobile che abbia caratteristiche tecniche esclusive non dettate dai canoni imposti dalla concorrenza leader nel settore. Per riuscire nel proprio intento la società ha bisogno di 32 milioni di dollari, come detto poco sopra, con i quali inizierà la produzione di Ubuntu Edge.
Il dispositivo vanterà caratteristiche particolarmente appetibili per gli utenti più esigenti: si parte dalla predisposizione al dual-boot per lanciare sullo stesso dispositivo sia il nuovo Ubuntu Touch OS che Android, in modo da convertire un semplice smartphone in un vero e proprio PC desktop. Le specifiche minime per quanto riguarda il comparto hardware sono una CPU quad-core ed almeno 4GB di RAM.
Lo storage interno previsto sarà di 128GB mentre il dispositivo utilizzerà un display da 4.5" con risoluzione HD Ready da 1280x720 protetto da un pannello in cristallo di zaffiro, materiale secondo solamente al diamante in quanto a resistenza.
Si parla di una fotocamera da 8MP e del supporto di connettività dual-LTE, Wi-Fi dual-band 802.11n, Bluetooth 4.0 ed NFC. Ubuntu Edge supporterà anche altoparlanti stereo e potrà essere collegato al televisore tramite HDMI con un semplice connettore MHL.
Maggiori informazioni sul dispositivo possono essere trovate sulla pagina della campagna su Indiegogo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Canonical annuncia ufficialmente Ubuntu Edge con strabilianti caratteristiche tecniche
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/07/canonical-annuncia-ufficialmente-ubuntu.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Canonical annuncia ufficialmente Ubuntu Edge con strabilianti caratteristiche tecniche
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Canonical annuncia ufficialmente Ubuntu Edge con strabilianti caratteristiche tecniche
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar