Risultati finanziari del primo trimestre 2013 anche per AMD: valori non brillanti quelli dell'azienda americana, che ha registrato una perdita nel trimestre così come del resto atteso in considerazione della domanda di mercato registrata nel corso degli ultimi trimestri.
Il fatturato ha toccato quota 1,09 miliardi di dollari, con una perdita operativa di 98 milioni di dollari e una netta di 146 milioni di dollari. Nello stesso periodo dello scorso anno l'azienda aveva registrato un fatturato di 1,59 miliardi di dollari, con una perdita operativa di 580 milioni di dollari e una netta di 590 milioni. Il quarto trimestre 2012 si è chiuso per AMD con un fatturato di 1,16 miliardi di dollari e una perdita operativa di 422 milioni di dollari, con 473 milioni di dollari di perdita netta.
Dove AMD ha registrato un forte impatto negativo nelle vendite è nella divisione Computing Solutions, per la quale il fatturato è calato del 9% rispetto al trimestre precedente e del 38% prendendo come riferimento il primo trimestre 2012. La domanda di processori, chipset e APU per sistemi desktop e mobile è quindi in calo, dinamica del resto che ritroviamo nell'intero settore soprattutto con riferimento alle soluzioni consumer. La divisione Graphics ha registrato un incremento del fatturato del 3% rispetto all'ultimo trimestre del 2012 e in calo del 12% prendendo quale riferimento il primo trimestre 2012.
Nel commento ai risultati trimestrali Rory Read, presidente e CEO dell'azienda, ha rimarcato come il mercato nel quale AMD sta operando sia estremamente competitivo e difficile. L'azienda ha completato la fase di ristrutturazione interna, che è tra le varie cose coincisa con una forte riduzione dell'organico, preparandosi a operare nel corso del 2013 in settori quali i sistemi server ad elevata densità, i client a più basso consumo e soluzioni embedded anche su design semi-custom come quelli per le console di prossima generazione.
Le stime per il secondo trimestre 2013 prevedono per AMD un incremento del fatturato di circa il 2%, con un margine di oscillazione verso l'alto o il basso pari al 3%.
Anda sedang membaca artikel tentang
Un inizio d'anno difficile per AMD, con vendite di CPU sotto la media
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/04/un-inizio-danno-difficile-per-amd-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Un inizio d'anno difficile per AMD, con vendite di CPU sotto la media
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Un inizio d'anno difficile per AMD, con vendite di CPU sotto la media
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar