Nel corso del primo trimestre 2013 le vendite di soluzioni tablet a livello mondiale sono previste toccare la soglia di 33,8 milioni di pezzi, stando ai dati anticipati da Digitimes Research. Questo risultato rappresenta un incremento di poco meno del 76% rispetto allo stesso periodo del 2012, ma allo stesso tempo una contrazione del 21,8% rispetto all'ultimo trimestre del 2012.
Un andamento di questo tipo non deve sorprendere: è normale che le vendite registrino un calo nel trimestre che segue quello natalizio, periodo nel quale la domanda di componenti di elettronica di consumo registra un picco annuale.
Nello specifico Digitimes Research segnala vendite elevate per i tablet sviluppati da Apple, con una domanda che dovrebbe essere spinta dal successo di iPad Mini. Più che le specifiche tecniche è il costo d'acquisto ridotto rispetto ai modelli iPad tradizionali a premiare questa nuova soluzione, anche nel confronto con le proposte concorrenti basate su OS Android.
Per le proposte concorrenti a Apple Digitimes Research prevede invece un netto calo delle vendite, con un totale previsto nel trimestre di 11,8 milioni di tablet contro i 22,1 venduti nel corso del quarto trimestre 2012. A titolo di confronto per le soluzioni iPad il Q1 2013 prevede 22 milioni di pezzi contro i 21 milioni dei 3 mesi precedenti. A giustificare un andamento di questo tipo l'attesa di nuovi prodotti, che dovrebbero concretizzarsi a partire dal secondo trimestre del 2013.
I primi 3 mesi dell'anno quindi dovrebbero vedere un riposizionamento delle proposte tablet basate su OS Android e in generale non iOS su una quota di mercato più ridotta, stimata in circa il 35% del totale. Apple, invece, con un lieve incremento dei volumi complessivi potrà guadagnare una quota di mercato ancor più rilevante, giungendo sino al 65% del totale.
Al pari di quanto avvenuto nel settore degli smartphone assisteremo in ogni caso ad una costante riduzione nella quota di mercato di Apple, con spazio sempre più elevato raccolto dalle proposte con OS Android e dai sistemi operativi alternativi quali Windows 8, Windows RT e BlackBerry. Apple quindi perderà la propria posizione dominante in questo mercato ma questo non si verificherà con una riduzione dei volumi in termini assoluti: continueranno a crescere le vendite di tablet iPad, ma con tassi inferiori a quelli delle numerose proposte concorrenti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Previsti più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/02/previsti-pia-ipad-che-tablet.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Previsti più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Previsti più iPad che tablet concorrenti nel primo trimestre 2013
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar