Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha deciso di vendere una consistente porzione del proprio pacchetto di azioni Google. L'operazione frutterà circa 2,51 miliardi di dollari al presidente del colosso di Mountain View, è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission venerdì scorso, a seguito della chiusura della giornata di borsa.
Nella documentazione depositata alla SEC si legge che Schmidt venderà circa 3,2 milioni di azioni ordinarie Class A. A seguito della vendita Schmidt continuerà a restare proprietario di circa 4,4 milioni di azioni GOOG, che corrispondono all'1,3% di Google.
Un portavoce del colosso di Mountain View, contattato dal Wall Street Journal, ha fatto sapere che la decisione di vendita non rappresenta nessun preludio di allontanamento di Schmidt da Google, ma rientra nell'usuale strategia di lungo termine del presidente di Google di differenziare le proprie azioni.
Già durante lo scorso anno Eric Schmidt aveva deciso, allo scopo di diversificare le sue proprietà, di vendere 2,4 milioni di azioni, che avevano fruttato al presidente di Google 1,45 miliardi di dollari. La classifica dei miliardari del pianeta redatta da Forbes posiziona Schmidt al 138esimo posto con una ricchezza personale, stimata allo scorso settembre 2012, di 7,5 miliardi di dollari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Eric Schmidt vende 3 milioni di azioni Google
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2013/02/eric-schmidt-vende-3-milioni-di-azioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Eric Schmidt vende 3 milioni di azioni Google
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Eric Schmidt vende 3 milioni di azioni Google
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar