Giungono dalla Corea del Sud le ultime voci su LG G4 che, insieme a Sony Xperia Z4, è fra i top di gamma più attesi e non ancora ufficializzati dell'anno. Con G2 e G3 LG ha riscosso un ingente successo di critica, riflessosi positivamente anche sulle vendite unitarie. LG vive tuttavia ancora nell'ombra di Samsung, azienda connazionale nonché maggior produttore di smartphone Android al mondo.
Non si sono di certo sprecati fino ad oggi i rumor sul prossimo top di gamma di LG, di cui circola online da alcune settimane una prima presunta immagine ufficiale. Grande assente al Mobile World Congress 2015, il colosso sudcoreano continua con un modus operandi che lo contraddistingue da anni, scegliendo una vetrina personalizzata anche per il G4 con un evento di presentazione ormai atteso per le prossime settimane.
Secondo le più recenti indiscrezioni, il debutto del top di gamma di LG è previsto per la fine del mese di aprile, leggermente anticipato rispetto al rilascio dei predecessori. G2 era stato commercializzato ad agosto 2013, mentre il lancio di G3 era avvenuto nel maggio dell'anno successivo. Atteso con un profilo leggermente curvo, G4 è ancora un'incognita per quanto riguarda le caratteristiche tecniche integrate, ma secondo gli investitori venderà più dei predecessori (15 milioni di unità nel primo anno, di cui 9,2 milioni già prima della fine del 2015).
Non è difficile immaginare l'integrazione di un processore Qualcomm Snapdragon 810: durante lo scorso mese di gennaio alcune voci bocciavano la possibilità di vedere la tecnologia NUCLUN proprietaria nel SoC di LG G4, tecnologia considerata indietro rispetto alla concorrenza per via di molteplici limitazioni sul piano tecnico e prestazionale. Conosciamo più dettagli, invece, per quanto riguarda l'aspetto esteriore.
Oltre ad avere un profilo leggermente curvo, le dimensioni sembrano essere più elevate di G3: la superficie di 149x76,5mm e lo spessore di 9,9mm fanno pensare a un display più grande rispetto al passato, o a un rapporto screen-to-body meno estremo per via della leggera curvatura. LG G4 sarà, secondo le voci, ancora una volta in policarbonato, ma con le stesse finiture "auto-riparanti" che contraddistinguono il fratello G Flex 2.
La battaglia contro Samsung però quest'anno si fa più ostica. Il concorrente ha presentato dispositivi notevolmente rinnovati rispetto alle line-up delle precedenti generazioni, con finiture in vetro e metallo e un radicale abbandono del policarbonato sulla fascia alta. Se le indiscrezioni sul nuovo G4 si rivelassero fondate, LG sarebbe l'unico produttore fra i big a presentare una scocca in plastica sulla sua punta di diamante, elemento che si potrebbe tradurre con margini di guadagno superiori, o una possibile riduzione di prezzo maggiore nel corso del tempo.
Anda sedang membaca artikel tentang
LG G4: imminente l'evento di presentazione, debutto atteso per fine aprile
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/03/lg-g4-imminente-levento-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
LG G4: imminente l'evento di presentazione, debutto atteso per fine aprile
namun jangan lupa untuk meletakkan link
LG G4: imminente l'evento di presentazione, debutto atteso per fine aprile
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar