Come preannunciato nelle scorse settimane, Windows 10 Technical Preview for Phones è finalmente disponibile a tutti gli iscritti al programma Insider di Microsoft, sia sviluppatori che utenti esperti. La nuova build presenta un notevole numero di novità sia di natura estetica che funzionale, ma al momento è disponibile solo per un numero ristretto di dispositivi per via di alcuni limiti di natura tecnica.
Windows 10 TP può essere installato al momento solo su Lumia 630, Lumia 635, Lumia 636, Lumia 638, Lumia 730 e Lumia 830, ed al momento dovrebbe essere compatibile con le configurazioni di "quasi tutti" gli operatori mobile al mondo, ad eccezione dei modelli cinesi che al momento non sono supportati. Il programma nasce per testare le build più recenti e, soprattutto, per fornire le nuove API agli sviluppatori in modo che possano aggiornare le proprie app prima del debutto pubblico della nuova versione.
Tuttavia, il programma Insider è del tutto gratuito ed aperto anche a chi non intende sviluppare sulla piattaforma. Basta iscriversi, infatti, ed eseguire alcune basilari procedure per avere pieno accesso alle versioni preliminari di Windows for Phone. Naturalmente si tratta di un'opzione in più offerta all'utente esperto che vuole saggiare in anteprima le novità delle nuove versioni del sistema operativo. È tuttavia probabile riscontrare bug gravi o vulnerabilità di sistema potenzialmente pericolose, pertanto se ne sconsiglia l'uso su base quotidiana.
Microsoft ha stilato una lista delle novità più significative della prima build di Windows 10 for Phone: qui troveremo la possibilità di personalizzare la schermata principale con uno sfondo a pieno schermo e live tile trasparenti, aspetto che rende particolarmente più gradevole l'altresì asettica interfaccia della piattaforma. Su Action Center, inoltre, saranno impostabili parecchi pulsanti per le azioni rapide: dalle 4 di Windows Phone 8.1 si arriva alle tre file di Windows 10 che possono accogliere un più elevato numero di toggle in base alle dimensioni dello schermo.
Le notifiche sono adesso interattive, l'utente potrà infatti gestirle dallo stesso Action Center in modo tale da spegnere una sveglia o rispondere a un messaggio sia testualmente che con la voce senza dover lanciare necessariamente l'app dedicata. Viene inoltre significativamente migliorata la funzione speech-to-text, ovvero la dettatura vocale: adesso il testo apparirà non appena verrà pronunciata la parola, senza dover attendere la fine della frase, mentre la punteggiatura apparirà automaticamente. Viene aggiornata anche l'applicazione nativa Foto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows 10 Technical Preview for Phones disponibile in versione d'anteprima
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/02/windows-10-technical-preview-for-phones.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows 10 Technical Preview for Phones disponibile in versione d'anteprima
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows 10 Technical Preview for Phones disponibile in versione d'anteprima
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar