Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

Written By Unknown on Rabu, 18 Februari 2015 | 19.04

Nuovi disservizi hanno colpito la rete Wind-Infostrada durante la mattinata di martedì scorso. Molti clienti dell'operatore hanno riscontrato casi di down delle connettività di rete e lentezza nell'accesso a servizi come Facebook, Twitter e YouTube, sfogando tutto il loro dissenso sugli ormai collaudati servizi social. Ad imperare su Twitter gli hashtag #winddown e #facebookdown, ma Zuckerberg questa volta non ha colpe.

Parecchie le città colpite, fra cui citiamo parecchi casi a Roma, Milano, Torino, Palermo, Napoli e Lecce, in cui neanche la modifica dei DNS portava a risultati accettabili nelle performance della connessione ad internet. Contattata da Repubblica.it, Wind si è dichiarata come non direttamente responsabile sulle cause del disservizio su scala nazionale, provocato apparentemente da "cause esterne" alla società.

Quanto successo "non riguarda la connettività della rete Wind-Infostrada, ma è stato determinato da cause esterne", ha comunicato la società al portale web del celebre quotidiano nazionale. "La pronta reazione dei nostri tecnici ha permesso di trovare rapidamente soluzioni alternative per i nostri clienti". Il guasto potrebbe essere stato provocato dallo "spegnimento di alcuni datacenter di terze parti", secondo Repubblica.it, ma ciò non spiega i motivi del mancato funzionamento soprattutto di servizi esteri.

È stata scarsa la reattività dei servizi assistenziali, stando alle lamentele degli utenti sui social. Social che comunque sono in grado di esagerare la drammaticità degli eventi, come abbiamo visto in molti casi. Non sono mancati i paragoni con l'infausto scorso 13 giugno, in cui il disservizio su reti Wind-Infostrada aveva però assunto dimensioni ben più radicali. E non sono mancate neanche le tradizionali minacce di cambio operatore rivolte dai vari utenti coinvolti.

Nel caso del 13 giugno, le associazioni dei consumatori avevano imposto risarcimenti di 2,5€ per ogni giorno di down per ogni utente coinvolto da richiedere in raccomandata A/R, esito che comunque non crediamo verrà ripetuto per il disservizio di martedì scorso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/02/nuova-giornata-di-furore-per-gli-utenti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuova giornata di furore per gli utenti Wind-Infostrada, ma la società non ha colpe

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger