Una serie di autovetture è stata avvistata a Concord, in California, con quello che sembrerebbe un apparato fotografico e alcuni sensori LiDAR montati sulla parte superiore. Secondo quanto riporta un affiliato della CBS, l'ufficio della motorizzazione californiano ha confermato che almeno uno fra questi appartiene ad Apple. Quindi, cosa bolle esattamente in pentola in quel di Cupertino?
Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma è molto probabile che i monovolumi siano legati ad un nuovo progetto della società statunitense. L'ipotesi che al momento appare più probabile è la realizzazione di un servizio di mappe panoramiche a 360°, ovvero una "copia" di quello che al momento offre Google con Street View o Microsoft con Bing StreetSide, magari in tre dimensioni.
Le vetture sarebbero infatti equipaggiate con una particolare struttura composta da 12 fotocamere e alcuni dispositivi cilindrici che avrebbero le sembianze dei sensori LiDAR. Si tratta, quest'ultima, di una particolare tecnologia basata su impulsi laser che consente di determinare la distanza di oggetti nelle vicinanze e superfici e che, fra le tante destinazioni d'uso, può essere utilizzata per la realizzazione di mappe ad alta risoluzione, ma non solo.
I monovolumi potrebbero essere infatti anche la base per lo studio di una nuova tecnologia di veicoli a guida autonoma. Secondo quanto dichiarato da Rob Enderle, i veicoli apparsi nelle strade californiane di recente sarebbero proprio vetture autonome, ipotesi che al momento appare improbabile, ma non impossibile. Apple non è infatti fra le sei compagnie che hanno i permessi per poter circolare con auto di questo tipo, tuttavia l'analista specifica che questo non rappresenta per forza un limite.
Il gigante di Cupertino potrebbe aver imbastito una partnership con un marchio dotato di licenza e sviluppare con quest'ultimo le proprie tecnologie di guida autonoma. Ma al momento appare più fulgida l'ipotesi dello sviluppo di un sistema di cartografia "in prima persona" come Street View, soprattutto considerando quanto Apple stia investendo per migliorare il proprio servizio di cartografia, attivo da alcuni anni ma ancora meno curato e affidabile rispetto alle proposte più consolidate della concorrenza.
Anda sedang membaca artikel tentang
Misteriosi minivan in California: Apple al lavoro su una copia di Street View?
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/02/misteriosi-minivan-in-california-apple.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Misteriosi minivan in California: Apple al lavoro su una copia di Street View?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Misteriosi minivan in California: Apple al lavoro su una copia di Street View?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar