VESA ha rilasciato il nuovo standard Embedded DisplayPort 1.4a che, grazie al supporto di velocità di trasferimento superiori, garantirà profondità di colore più elevate, frequenze d'aggiornamento maggiori e, immancabilmente, risoluzioni video fino alla 8K, pari ad un massimo di 7.680x4.320 pixel. Ma c'è anche dell'altro.
Il nuovo standard VESA arriva in un periodo in cui si affacciano sul mercato consumer le prime soluzioni a risoluzione 4K, che potrebbero risultare obsolete - naturalmente da un mero punto di vista evolutivo - di fronte ai notebook 8K che. Stando alle prime stime di VESA, questi potrebbero arrivare sul mercato già nel prossimo 2016.
Oltre ai dettagli sulla qualità e definizione delle immagini, il nuovo eDP 1.4a supporta una nuova versione (v1.1) del protocollo Display Stream Compression, che consente architetture a segmenti per il pannello in modo da incrementare l'efficienza energetica (anche a risoluzioni più basse) e consentire la produzione di display più sottili.
Se consideriamo che il display rappresenta la componente più esosa sul piano energetico, queste ultime novità sono da considerare probabilmente le novità più succose del nuovo standard, in un segmento di mercato in cui risoluzioni così elevate possono supportare soprattutto il professionista, ma lasciano freddo il pubblico di massa o il gamer più incallito.
Anda sedang membaca artikel tentang
Embedded DisplayPort 1.4a apre la strada per gli 8K anche su notebook
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/02/embedded-displayport-14a-apre-la-strada.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Embedded DisplayPort 1.4a apre la strada per gli 8K anche su notebook
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Embedded DisplayPort 1.4a apre la strada per gli 8K anche su notebook
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar