Al via il programma di beta pubblica su iOS: 9 versioni previste solo in estate

Written By Unknown on Senin, 23 Februari 2015 | 19.04

Apple espanderà il suo programma di beta pubblica anche su iOS con la prossima versione 8.3 che gli sviluppatori regolarmente iscritti al Dev Center possono già mettere alla prova. La Mela aveva riesumato il programma di testing pubblico con Yosemite, e la sua trasposizione anche sulla piattaforma mobile sembra un passaggio più che naturale e avverrà nei prossimi mesi.

Apple iOS 8

Questo almeno secondo 9ToMac, la pubblicazione statunitense che ha svelato le novità citando "molteplici fonti informate sui piani". L'obiettivo del programma sarà quello di eliminare il più possibile bug di sicurezza e di stabilità sulla piattaforma prima del lancio pubblico, sfruttando i feedback di un numero di "beta tester" ben più corposo e non solo limitato agli addetti ai lavori.

Il programma di testing pubblico sarà lanciato, come scrivevamo poco sopra, con iOS 8.3 e seguirà anche l'arrivo di iOS 9, versione naturalmente più cruciale che la società di Cupertino svelerà probabilmente a giugno durante l'annuale WWDC. Un numero superiore di tester aiuterà senza dubbio ad eliminare le vulnerabilità della piattaforma, tuttavia su iOS Apple vuole imporre delle limitazioni.

Avevano partecipato circa 1 milione di utenti al beta test pubblico di Yosemite, mentre la Mela vuole restringere la possibilità di accedere alle versioni meno stabili di iOS a soli 100 mila utenti. Raggiunta tale soglia varranno le regole utilizzate in precedenza, laddove era necessario abilitare il proprio UDID per poter partecipare alla closed beta delle versioni preliminari di iOS, procedura che poteva effettuare solo uno sviluppatore.

Bisogna specificare che anche ad oggi le beta di iOS vengono provate in anteprima da un numero particolarmente consistente di utenti che non partecipano attivamente al Dev Center. Si tratta di utenti che vogliono provare sin da subito le novità delle versioni in arrivo e che spesso - ma non sempre è necessario - utilizzano servizi illeciti per registrare a pagamento il proprio dispositivo e renderlo idoneo all'installazione delle versioni beta.

iOS 8.3 beta è già disponibile agli addetti ai lavori insieme ad iOS 8.2 beta 5, tuttavia la prima versione pubblica potrebbe arrivare a metà marzo con supporto a Wireless CarPlay, una tastiera aggiornata per le Emoji e una nuova voce per Siri in lingua inglese, tutte novità che già sono implementate in via embrionale sulla versione attualmente disponibile per tutti gli sviluppatori iOS.


Anda sedang membaca artikel tentang

Al via il programma di beta pubblica su iOS: 9 versioni previste solo in estate

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/02/al-via-il-programma-di-beta-pubblica-su.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Al via il programma di beta pubblica su iOS: 9 versioni previste solo in estate

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Al via il programma di beta pubblica su iOS: 9 versioni previste solo in estate

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger