WeMo, tanti nuovi sensori per la casa intelligente

Written By Unknown on Selasa, 06 Januari 2015 | 19.04

WeMo, la divisione di Belkin impegnata nello sviluppo e realizzazione di dispositivi dedicati alla semplificazione dell'automazione domestica, ha presentato al CES di Las Vegas una nuova serie di sensori capaci di rendere più "intelligente" e connessa la nostra abitazione e di monitorarne da remoto alcuni parametri.

Sono in tutto cinque i nuovi sensori presentati alla fiera dell'elettronica di consumo: un rilevatore di movimento, un rilevatore di monossido di carbonio, un sensore per serramenti, un portachiavi con localizzatore e un particolare dispositivo per l'efficienza idrica. Tutti i sensori sono ovviamente interfacciabili con tablet e smartphone e sono in grado di operare in concerto tra loro per offrire un profondo monitoraggio dello stato dell'abitazione che l'utente può consultare anche da remoto grazie alla connettività WiFi presente in tutti i sensori WeMo.

Il più interessante tra i sensori presentati è WeMo Water Sensor, il quale può essere collegato a qualsiasi tubo dell'acqua per tenere sotto controllo eventuali anomalie dell'impianto idraulico, rilevando variazioni di pressione o vibrazioni. Il sensore può inoltre mostrare quante volte è stato azionato un eventuale rubinetto collegato al tubo, calcolando quindi i consumi. Nel caso si verificasse una perdita il sensore invierà immediatamente una notifica al dispositivo collegato, permettendo così di intervenire il prima possibile.

Oltre al sensore di movimento Motion Sensor (con un raggio di circa 10 metri e un campo di 90 gradi) e al dispositivo Door/Window Sensor, di particolare interesse è anche Alarm Sensor che permette di rilevare rumori, emissioni di fumo, anidride carbonica ed inviare notifiche all'utente così come chiamate automatiche ad una lista di contatti predefiniti. La possibilità di operare in concerto, caratteristica intrinseca di tutti i dispositivi WeMo, consente inoltre di abilitare una serie di automazioni al verificarsi di particolari eventi, come ad esempio l'accensione automatica delle luci (governate da WeMo Light Switch) allo scattare di determinati allarmi.

WeMo Water Sensor è attualmente ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile verso la parte finale dell'anno, mentre Door/Window Sensor, Motion Sensor, Alarm Sensor e Personal Keyfob Sensor saranno resi disponibili nel corso della seconda metà dell'anno, ad un prezzo che verrà comunicato in prossimità del debutto sul mercato.


Anda sedang membaca artikel tentang

WeMo, tanti nuovi sensori per la casa intelligente

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/01/wemo-tanti-nuovi-sensori-per-la-casa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

WeMo, tanti nuovi sensori per la casa intelligente

namun jangan lupa untuk meletakkan link

WeMo, tanti nuovi sensori per la casa intelligente

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger