Nexus 6: la cover posteriore si sgancia irreparabilmente su alcune unità

Written By Unknown on Senin, 19 Januari 2015 | 19.04

L'acquisto di un nuovo smartphone nei periodi immediatamente successivi al rilascio è sempre un azzardo: il prezzo è più elevato e, al tempo stesso, la possibilità di incontrare un'unità difettosa più alta. Non sfugge alla regola il nuovo Nexus 6 che, in base ad alcuni report dei primi possessori, avrebbe mostrato alcuni difetti di gioventù relativi al sistema di adesivi utilizzato per la scocca posteriore. Ma non solo.

Nexus 6 difettosi

In alcune unità la scocca posteriore di Nexus 6 si sgancia dal resto del dispositivo, ma la gravità può variare in base alla circostanza. Se in alcuni casi sembra che la problematica sia legata al collante scelto da Motorola per il fissaggio della parte posteriore, altri utenti hanno specificato che il distacco della cover sia dovuto all'espansione della batteria. Si tratta, quest'ultima, di un'eventualità ben più pericolosa come abbiamo visto in passato.

Il distacco della scocca avviene nelle modalità più disparate: alcuni utenti hanno verificato il problema sin da subito, una volta tirato lo smartphone fuori dalla scatola, mentre su altre unità il processo è andato avanti progressivamente nel corso del tempo, con la cover posteriore che si è sganciata visibilmente solo dopo alcune settimane dall'acquisto. Secondo Phandroid, che ha diffuso la notizia, si tratta di una problematica non nuova in casa Motorola.

La buona notizia è che gli americani sembrano particolarmente attenti alla questione. A prendersi in carico del servizio d'assistenza è proprio Motorola (rilevata di recente da Lenovo) che ha provveduto rapidamente a sostituire le "poche" - a detta dello stesso produttore - unità difettose ad oggi lamentate dai primi acquirenti. Lo smartphone ha tuttavia una disponibilità limitata al momento e i tempi di ricezione di un'eventuale Nexus 6 ricondizionato non sono da sottovalutare.

Come abbiamo notato nella storia recente del settore, Nexus 6 non è il primo dispositivo ad incontrare gravi problematiche strutturali al lancio. Con lo scandalo del bend-gate, Apple ha vissuto una situazione parecchio più estesa soprattutto sul piano mediatico. Nei primi momenti, la stessa Apple - come Motorola adesso - parlava di un numero esiguo di terminali difettosi per non influenzare drammaticamente le vendite, ed in effetti al momento la problematica sembra notevolmente ridimensionata.

Tracciare i numeri del caso di Nexus 6 è al momento impossibile, tuttavia chi si appresta ad acquistare oggi il nuovo smartphone Google, soprattutto se usato, farebbe bene a prestare attenzione al potenziale distacco della scocca e a richiedere - come sempre del resto - la prova d'acquisto da esibire eventualmente in assistenza.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nexus 6: la cover posteriore si sgancia irreparabilmente su alcune unità

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/01/nexus-6-la-cover-posteriore-si-sgancia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nexus 6: la cover posteriore si sgancia irreparabilmente su alcune unità

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nexus 6: la cover posteriore si sgancia irreparabilmente su alcune unità

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger