Non è certo una novità che nello stream di notizie gestite da Facebook via siano spesso informazioni errate, segnalazioni di eventi mai accaduti e altro ancora. In altre parole bufale, e spesso tali elementi proprio per la loro natura in grado di sorprendere, stupire e incuriosire ottengono un alto livello di condivisione dando così ancor più valore alla bufala stessa.
Per porre rimedio a queste situazioni Facebook ha pensato di introdurre un nuovo strumento a disposizione di tutti gli utenti che potranno così segnalare al social network eventuali contenuti bufala. In questo modo la notizia non verrà cancellata ma subirà una forte penalizzazione che ne impedirà una rapida condivisione sulle bacheche degli utenti.
Lo strumento sarà disponibile nel pannello dedicato alle segnalazioni degli utenti, lo stesso dal quale è possibile segnalare un contenuto inappropriato, relatito a pornografia o violenza. L'opzione non è ancora attiva per tutti i profili degli utenti.
Nel comunicato ufficiale di Facebook si legge che da test fino a ora condotti la nuova opzione non è stata utilizzata ai danni di pagine palesemente votate alla satira, pagine che da uno strumento simile potrebbero essere danneggiate. Probabilmente proprio la palese evidenza dei fatti ha indotto gli utenti a non segnalare per bufale fonti satiriche o umoristiche.
Anda sedang membaca artikel tentang
In arrivo strumenti anti bufala in Facebook
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2015/01/in-arrivo-strumenti-anti-bufala-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
In arrivo strumenti anti bufala in Facebook
namun jangan lupa untuk meletakkan link
In arrivo strumenti anti bufala in Facebook
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar