Processori Intel Skylake? Non prima dell'autunno 2015

Written By Unknown on Rabu, 05 November 2014 | 19.04

Alla fine del mese di Agosto Intel ha annunciato i primi processori Core M, soluzioni costruite con tecnologia produttiva a 14 nanometri e basate su architettura nota con il nome in codice di Broadwell. Queste CPU, destinate a sistemi ultraportatili in virtù del TDP massimo contenuto in soli 4,5 Watt, saranno seguite dalla tradizionale gamma di proposte Core i3, Core i5 e Core i7 per sistemi desktop e notebook basate sulla stessa architettura.

Il debutto di queste versioni è atteso per la prima metà del prossimo anno, così come abbiamo avuto modo di indicare in precedenti notizie; in seguito nel corso della seconda metà del 2015 Intel renderà disponibili i processori indicati con il nome in codice di Skylake, proposte costruite sempre con tecnologia produttiva a 14 nanometri ma che adotteranno una architettura completamente nuova.

Kirk Skaugen, Senior Vice President e General Manager PC Client Group in Intel, ha recentemente confermato in occasione dell'Intel Capital Global Summit 2014 come le proposte Skylake siano allineate alla roadmap prevista dall'azienda con un debutto per la seconda metà del 2015. Questo dato, così indicato, non aiuta a ben definire quale sarà il mese di lancio di queste proposte e quindi quando sarà possibile acquistare sistemi Skylake in commercio.

Uno scenario ideale per Intel e i partner produttori di PC sarebbe quello di avere sistemi Skylake pronti per la commercializzazione in concomitanza con il periodo del back to school, quindi l'estate. Quetso è tecnicamente compatibile con la seconda metà dell'anno ma pare difficile che possa avvenire, anche in considerazione delle tempistiche di introduzione sul mercato delle CPU Broadwell.

Digitimes dipinge uno scenario di possibile ritardo nel debutto delle soluzioni Skylake, dovuto non tanto a problemi con questi processori quanto alla necessità di dare sufficiente tempo di vendita alle proposte di fascia mainstream basate su processori Broadwell. Per questi sistemi le vendite inizieranno solo con le prime settimane del 2015, pertanto uno spostamento nell'introduzione di Skylake più verso la fine dell'anno permetterebbe ai produttori di sistemi di meglio veicolare i propri sistemi Broadwell sul mercato.

Da questo un cambio, indicato da Digitimes, nelle tempistiche RTM, ready to market, dei processori Skylake con un periodo compreso tra la 37-esima e la 47-esima settimana del 2015. Con questo intervallo il debutto sul mercato dei primi sistemi Skylake dovrebbe avvenire nel canale retail tra fine Settembre e fine Novembre. Queste tempistiche potrebbero impattare anche i volumi di vendita del sistema operativo Windows 10, atteso al lancio il prossimo anno e che potrebbe quantomeno inizialmente non avere la spinta all'acquisto data dalla disponibilità di nuove architetture hardware.


Anda sedang membaca artikel tentang

Processori Intel Skylake? Non prima dell'autunno 2015

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/11/processori-intel-skylake-non-prima.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Processori Intel Skylake? Non prima dell'autunno 2015

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Processori Intel Skylake? Non prima dell'autunno 2015

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger