Entrare nel settore mobile con un brand del tutto nuovo non è facile, soprattutto se non si ha un'idea dirompente. OnePlus si annunciava come sostenitrice di un progetto per la creazione dello "smartphone perfetto", puntando su un marketing forte, a basso costo, e sul passaparola delle condivisioni. Dopo qualche mese ha ufficializzato One, smartphone di fascia alta, anche con CyanogenMod, ad un prezzo assolutamente competitivo.
Il lancio del prodotto è stato segnato da un'organizzazione un po' raffazzonata per quanto riguarda la gestione delle vendite. One è stato venduto, salvo sporadici eventi, con un particolare sistema ad inviti, con la società che fatica ancora oggi, a mesi dal lancio, a rispondere efficacemente alla forte domanda. Ci siamo più volte chiesti quale sia stata, in effetti, la domanda per OnePlus One, e quante unità la società ne sia riuscita a produrre e piazzare in commercio.
La risposta è arrivata recentemente in un'intervista presso Forbes di Carl Pei, co-fondatore della start-up nata da ex-dirigenti di Oppo. Sono stati oltre 500.000 gli OnePlus One venduti dallo scorso aprile, e si punta al milione di unità entro la fine dell'anno. Si tratta di un risultato senza dubbio encomiabile in un settore saturo come quello degli smartphone, in cui ad avere utili "veri" sono solamente in pochissime società. Raggiungere il milione di unità distribuite fra gli utenti con le attuali forme di vendita non "sarà semplice, ma possibile", ha dichiarato il dirigente.
OnePlus vende lo One sostanzialmente al costo di produzione: "Guadagnamo un importo a singola cifra su ogni smartphone", sono state le parole di Pei. "La nostra strategia di monetizzazione non si baserà su questo in futuro, ma si tratta di un modo per mantenere vive le operazioni dell'azienda. Il basso costo del dispositivo è stato pensato per mettere in evidenza la società, ma aumentiamo i ricavi con la vendita degli accessori". Negli scorsi due mesi, OnePlus ha introdotto due set di auricolari, fra cui una versione premium da 40$ in collaborazione con JBL.
OnePlus One è uno smartphone nato e promosso sul web, ed è così che ha raggiunto "una nicchia d'utenza critica", che ha aiutato la società a diffondere le informazioni sullo smartphone. Il produttore cinese ha utilizzato ed estremizzato una forma di marketing nuova nel settore degli smartphone, per una strategia che sembra aver pagato appieno. Tuttavia, OnePlus vende gli smartphone che riesce a produrre, con margini di guadagno irrisori. Questa potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio quando la stessa società cercherà di espandere la propria line-up con prodotti più all'avanguardia ed evoluti. OnePlus resta comunque fra le società del settore da tenere in considerazione nel settore degli smartphone, e fra le più promettenti fra gli astri nascenti del mercato.
Anda sedang membaca artikel tentang
OnePlus rivela i dati di vendita di One, si punta al milione di unità entro la fine dell'anno
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/11/oneplus-rivela-i-dati-di-vendita-di-one.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
OnePlus rivela i dati di vendita di One, si punta al milione di unità entro la fine dell'anno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
OnePlus rivela i dati di vendita di One, si punta al milione di unità entro la fine dell'anno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar