Per la prima volta dal lancio avvenuto nel mese di ottobre 2013, Internet Explorer 11 ha superato IE8, fino ad oggi la release del browser web di Redmond più diffusa su scala globale. Lo storico sorpasso è stato specificato dalle nuove stime di mercato condotte da Net Applications, che vede un aumento del 6,92% nelle quote di mercato per la versione più aggiornata di IE.
Complessivamente, il browser di Microsoft detiene il 58,4% dell'intero mercato, seguito da Chrome (21,25%) e Firefox (13,91%). Sulla base delle singole versioni, Internet Explorer 11 è installato nel 24,05% dei sistemi presi in esame dalla società di analisi, mentre IE8 sul 17,31%, seguito da IE9 e IE10, rispettivamente con l'8,68% e il 6,09%. Ma a cosa dobbiamo la crescità così sostanziale dell'ultima release di Internet Explorer?
Fonte: VentureBeat
Questa è spiegata non tanto con una scelta ponderata da parte dell'utente medio, ma dal boom di adozioni di Windows 8.1 avvenuto nello scorso mese ai danni di Windows XP. Internet Explorer 11 è il browser web installato nativamente sui sistemi desktop, portatili ed ultra-portatili, le cui vendite hanno influenzato drasticamente anche le percentuali d'uso dei vari web browser. Ad aver giocato un ruolo sostanziale, anche le iniziative "Back to School" di settembre, che hanno alimentato il mercato dei PC.
Appare leggermente diversa la situazione per Chrome: poco meno di un terzo degli utenti utilizza l'ultima versione del browser di Mountain View, mentre sono ancora in molti ad utilizzare versioni definite "vecchie" dalla società d'analisi. Il dato è comunque estremamente incoraggiante e dimostra come il sistema di aggiornamenti automatizzato del browser di Google abbia impatti positivi sull'adozione delle ultime versioni. Chrome 38 è stato rilasciato ad inizio ottobre, ed è stato installato nel 6,51% dei sistemi in meno di un mese dal suo lancio al pubblico.
Situazione leggermente differente per Firefox, la cui versione più utilizzata è la 32 (la penultima), con l'ultima versione che viene utilizzata dal 2,19% (delle quote di mercato complessive) degli utenti. Anche in questo caso, Firefox 32 è disponibile pubblicamente solo da poche settimane. Rispetto al mese precedente, Chrome non ha vissuto un considerevole aumento nelle quote di mercato occupate, mentre di contro Firefox è ancora in caduta libera. Le analisi di Net Applications si fermano al novembre 2007, in cui Firefox aveva il 15% del mercato, ed il 13,91% registrato dal browser di Mozilla non ha precedenti da 14 anni ad oggi.
Le analisi di Net Applications vengono condotte monitorando i dati di 160 milioni di visitatori unici mensili appartenenti ai 40.000 siti web clienti della società, misurando così le statistiche di mercato sulla base del numero di utenti, e non dell'utilizzo reale dei vari browser presi in esame.
Anda sedang membaca artikel tentang
Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/11/internet-explorer-11-supera-ie8-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar