Questo gioco indipendente ha raggiunto l'importante traguardo delle due milioni di copie vendute, nonostante non sia mai stato pubblicizzato in maniera ufficiale. Undead Labs, infatti, dà il merito ai propri fan per il traguardo ottenuto.
Tantissimi appassionati hanno fatto livestreaming del gioco e questo ha contribuito grandemente a rendere State of Decay un titolo di enorme successo e conosciuto dalle masse. Youtube e Twitch hanno trasformato un titolo Xbox Live Arcade in un blockbuster.
"Non abbiamo fatto né marketing né pubblicità. Ma lo streaming ha aiutato a diffondere il verbo", ha scritto Sanya Weathers, community manager di Undead Labs, sul blog ufficiale. "Vogliamo quindi ringraziare ogni singola persona che ha premuto sul pulsante del download".
Tantissimi video di State of Decay su Youtube contano oltre un milione di visualizzazioni, e questo ha spinto Undead Labs a lavorare in questa direzione invece di spendere ingenti somme per il marketing. È una strategia che un numero sempre maggiore di piccoli sviluppatori sta usando, proprio perché è in grado di mettere in risalto anche i piccoli giochi.
Undead Labs sta adesso lavorando su State of Decay: Year-One Survival Edition per Xbox One e PC, che debutterà nella prossima primavera. Offrirà una grafica migliore, un'interfaccia rifinita e nuovi contenuti. La versione Xbox One, inoltre, alimenterà il fenomeno dello streaming vista l'integrazione di Twitch in questa piattaforma.
State of Decay è una sorta di versione alternativa di The Walking Dead, ovviamente senza licenza. Il giocatore si trova ad agire in un mondo aperto all'interno del quale può decidere liberamente il luogo dove costruire la sua base. Strutture come torri di guardia, giardini, laboratori medici, barricate, e molto altro, possono essere costruite per difendersi contro la popolazione infetta, aiutare i sopravvissuti e recuperare velocemente le risorse.
I giocatori devono organizzare raid negli edifici abbandonati per impossessarsi di acqua, cibo, munizioni e materiali da costruzione. Si possono, poi, incontrare altri gruppi di sopravvissuti con i quali è possibile barattare le risorse o commerciare. Altri personaggi gestiti dall'inteligenza artificiale, inoltre, possono essere arruolati in modo che aiutino nella costruzione della base e nel suo mantenimento.
Il mondo di gioco è grande 16 chilometri quadrati, anche se gran parte sono zone montuose inaccessibili. Pertanto, l'area giocabile è di 8 chilometri quadrati. Ci sono 99 differenti armi in State of Decay, alle quali vanno sommate circa 30 o 40 armi per i combattimenti corpo a corpo.
Anda sedang membaca artikel tentang
State of Decay vende 2 milioni di copie, pur senza marketing
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/state-of-decay-vende-2-milioni-di-copie.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
State of Decay vende 2 milioni di copie, pur senza marketing
namun jangan lupa untuk meletakkan link
State of Decay vende 2 milioni di copie, pur senza marketing
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar