Samsung è riuscita a superare il singolo Gbps con i nuovi test sulle reti 5G in movimento. Non è ancora del tutto completata la diffusione delle reti 4G (e in molti casi neanche quella relativa alle tecnologie 3G) in Italia, che già si pensa al futuro delle connessioni mobile. Al momento, i test sono rivolti alla realizzazione di uno standard che racchiuda le linee guida delle prossime tecnologie di connettività di rete.
Dal punto di vista della velocità di connessione, le nuove tecnologie promettono meraviglie: da una posizione stazionaria, Samsung aveva raggiunto velocità di trasferimento pari a 940MBps (7,5Gbps), ma il 5G riesce a mantenere la stessa efficienza anche a velocità sostenute? La risposta cerca di darla Samsung con un test in pista, condotto alla velocità di 110km/h.
In questo caso, i primi test preliminari delle nuove reti 5G ci dicono che queste sono in grado di trasferire dati ad una velocità di 150 MB al secondo, pari a 1,2Gbps, alla velocità sopra citata. Si tratta del primo caso, nella cronologia dei test delle nuove reti, in cui viene raggiunta una velocità di trasferimento così elevata, merito, secondo Samsung, dell'uso delle frequenze a 28GHz. Una frequenza così elevata è spesso sinonimo di breve raggio d'azione, ma il colosso sudcoreano specifica che in questo caso si è utilizzata una tecnologia proprietaria nota come "Hybrid Adaptive Array Technology", che consente di sfruttare i 28GHz su distanze ben più elevate.
È ancora presto per poter definire l'arrivo sul mercato consumer delle nuove tecnologie di rete, che probabilmente non saranno disponibili su larga scala ancora per molti anni a venire.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung testa il 5G anche in movimento: 1,2Gbps raggiunti a 110km/h, 7,5Gbps da fermo
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/samsung-testa-il-5g-anche-in-movimento.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung testa il 5G anche in movimento: 1,2Gbps raggiunti a 110km/h, 7,5Gbps da fermo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung testa il 5G anche in movimento: 1,2Gbps raggiunti a 110km/h, 7,5Gbps da fermo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar