Un successo che Raspberry Pi Foundation non si sarebbe mai attesa al rilascio del primo modello. Il microcomputer ha superato quota 3,8 milioni di unità vendute dal lancio, cifra che non è destinata a fermarsi in tempi brevi. Al lancio, i creatori di Raspberry Pi si aspettavano di produrne circa 10.000 unità nell'intero ciclo vitale del prodotto.
Raspberry Pi ha rappresentato per molti utenti l'approccio più appetibile sul fronte dei mini PC, soprattutto per il prezzo estremamente aggressivo e per la sua versatilità. Lanciato nei primi mesi del 2012, viene venduto attualmente in due versioni da 25 e 35 dollari americani. Alla sua base troviamo un SoC ARM a 700MHz con 256 o 512 MB di RAM e GPU VideoCore IV.
Non sono previste unità di storage, né dischi meccanici, né SSD: il boot è garantito attraverso una scheda SD da acquistare separatamente, su cui è possibile installare una distribuzione Linux o RISC OS. Nato principalmente per spingere l'insegnamento di programmazione e informatica nelle scuole, Raspberry Pi ha subito suscitato interesse nella community dei progetti DIY (Do-It-Yourself).
Il microcomputer ha superato il milione di unità vendute già nel primo anno di vendite e dopo 2 anni e mezzo l'inatteso risultato si è quasi quadruplicato. La scorsa estate è stata svelata una nuova revisione della scheda logica, Raspberry Pi B+, che allo stesso prezzo migliora alcuni aspetti del design, introduce nuove porte USB ed aumenta il numero di pin GPIO.
Anda sedang membaca artikel tentang
Raspberry Pi è un grande successo: 3,8 milioni di unità vendute dal lancio
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/raspberry-pi-un-grande-successo-38.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Raspberry Pi è un grande successo: 3,8 milioni di unità vendute dal lancio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Raspberry Pi è un grande successo: 3,8 milioni di unità vendute dal lancio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar