HTC Nexus 9 è stato ufficializzato negli scorsi giorni e la parte più interessante, oltre alla rinnovata collaborazione fra i taiwanesi e Google, è relativa alla componentistica integrata, curata da NVIDIA. Il SoC è un Tegra K1, dual core da 2,3GHz con architettura Denver e GPU Kepler con 192 shader core, che PhoneArena ha già messo sotto i ferri.
È interessante notare che Geekbench riporta una frequenza operativa di 2,5GHz per i singoli core nel caso di Nexus 9, ovvero 200MHz in più rispetto alle specifiche ufficiali di NVIDIA. Stando ai primi benchmark, Nexus 9 offre risultati molto interessanti anche sul fronte della CPU, sebbene integri solamente due core. Il confronto diretto va fatto con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, anch'essi dual core e a 64-bit (in attesa dei test dei nuovi iPad Air 2 con Apple A8X).
I due melafonini perdono il confronto con Nexus 9, che ha margini abbastanza evidenti. Anche nel test a core singolo il nuovo tablet taiwanese mostra un vantaggio consistente, fattore che evidenzia la bontà dell'architettura Denver di Tegra K1. Geekbench tuttavia privilegia le architetture a core multipli, ed è infatti il nuovissimo Galaxy Note 4 a mostrare i risultati più elevati, sensibilmente migliori anche rispetto a Galaxy S5.
Galaxy Note 4 ha la medesima architettura hardware di Nexus 6, e sarà interessante come quest'ultimo, forte di una versione pulita di Android 5.0 Lollipop, si confronterà con il phablet Samsung. Tegra K1, che avevamo già provato in questa pagina su NVIDIA Shield Tablet, si mostra come una soluzione particolarmente potente - anche se solo per tablet - ma probabilmente viene già superato da tecnologie che, ad oggi, si mostrano particolarmente efficienti ed efficaci anche su smartphone.
Bisognerà aspettare comunque i test sulla GPU, vero fiore all'occhiello di Tegra K1 e comparto in cui mostra i vantaggi più evidenti dell'architettura basata su tecnologie maturate e sviluppate su desktop.
HTC Nexus 9 sarà disponibile a partire dal 3 novembre con Android 5.0 Lollipop su Google Play e presso i rivenditori autorizzati. Maggiori informazioni qui e qui.
Anda sedang membaca artikel tentang
Primi CPU benchmark HTC Nexus 9: più veloce di iPhone 6 Plus, ma Note 4 fa meglio
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/primi-cpu-benchmark-htc-nexus-9-pia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Primi CPU benchmark HTC Nexus 9: più veloce di iPhone 6 Plus, ma Note 4 fa meglio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Primi CPU benchmark HTC Nexus 9: più veloce di iPhone 6 Plus, ma Note 4 fa meglio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar