Lo scorso agosto Google rilasciava la prima versione stabile di Chrome a 64-bit, con molti vantaggi sul fronte prestazionale e quello della sicurezza. Sebbene non ci sia ancora stato un annuncio ufficiale da parte di Mozilla, anche Firefox potrebbe avere un client a 64-bit pe Windows nel prossimo futuro, con un rilascio previsto in tre fasi diverse.
A riportare le novità è il sito ghacks.net, che porta le nostre attenzioni alla pagina Win64 della wiki di supporto di Firefox. Qui è possibile scoprire che una versione stabile di Firefox a 64-bit per Windows è in dirittura d'arrivo nei prossimi mesi. Nella pagina si possono leggere i vantaggi di una scelta di questo tipo, fra cui potremmo citare maggiori velocità, stabilità e sicurezza.
Chi vuole provare Firefox a 64-bit già da oggi può scaricare una versione preliminare dal canale Nightly. Da questa pagina è necessario selezionare l'ultima versione fra quelle disponibili con la dicitura finale in "en-US.win64-x86_64.installer.exe". Al momento in cui scriviamo, l'ultima versione è scaricabile da questo indirizzo, dall'ftp di Mozilla.
Chi vuole provare una versione stabile, ma non ufficiale, del browser a 64-bit può affidarsi ad una build di terze parti, come Pale Moon, applicativo basato sul codice sorgente di Firefox per Windows ma già compatibile con set di istruzioni a 64-bit. Chi non vuole "consegnare" i propri dati e le proprie abitudini di navigazione a browser non del tutto rifiniti deve aspettare probabilmente qualche mese, una volta che il percorso di rilascio della nuova versione di Firefox a 64-bit sarà cominciato.
Sono previste tre fasi per il rilascio: la prima in cui l'installer a 64-bit verrà rilasciato separatamente da quello tradizionale in cui l'installazione del client compatibile con il set di istruzioni a 64-bit sarà opzionale, a completa discrezione dell'utente. Durante la seconda fase, Firefox verrà rilasciato con un singolo installer per entrambe le versioni, mentre nella terza ed ultima fase la versione a 64-bit, qualora supportata dal sistema, verrà installata automaticamente come aggiornamento.
La prima fase inizierà, secondo il sito ghacks.net, il 31 marzo 2015, con il rilascio di Firefox 37 Stable.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mozilla Firefox: la versione stabile a 64-bit non prevista prima del 2015
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/mozilla-firefox-la-versione-stabile-64.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mozilla Firefox: la versione stabile a 64-bit non prevista prima del 2015
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mozilla Firefox: la versione stabile a 64-bit non prevista prima del 2015
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar