Lenovo presenta Yoga 3 Pro, portatile ultra sottile con software adattivo

Written By Unknown on Jumat, 10 Oktober 2014 | 19.03

Fin dalla prima versione messa in commercio, i portatili Lenovo della serie Yoga hanno suscitato grande interesse nel pubblico degli appassionati, in virtù di un'integrazione della natura 2 in 1 (notebook e tablet) particolarmente azzeccata. Il display ruota di fatto fino a toccare la parte inferiore del portatile, disabilitando al contempo la tastiera, facendo assumere al dispositivo l'aspetto di un tablet con tutte le funzionalità tipiche di questi apparecchi.

Lenovo ha sempre puntato con i modelli Yoga a componentistica di pregio a partire dal display, senza lesinare sulla risoluzione come invece alcuni concorrenti hanno fatto; la conseguenza diretta è un'esperienza d'uso in modalità portatile ben lungi dall'essere un compromesso. Un ottimo portatile, insomma, ma che all'occorrenza diventa tablet e lo fa in maniera convincente. Ecco riassunte le principali caratteristiche dei portatili fregiati del nome Yoga da parte di Lenovo, che sono stati aggiornati proprio nella giornata di ieri.

Nuovo punto di riferimento della gamma è il modello Yoga 3 Pro, che vanta diversi punti di forza e di vanto. Lo spessore scende del 17% rispetto al già sottile predecessore, arrivando a 12,8mm; anche il peso subisce un ridimensionamento, fermando la bilancia a soli 1,19Kg, il 14% in meno rispetto al modello precedente. Il display adottato è un multitouch 13,3 pollici IPS con risoluzione QHD+ (3200x1800 pixel),  mentre sul fronte processore non potevano mancare i nuovi processori Intel serie M-70, abbinati a un quantitativo di RAM che differirà a seconda dei modelli ma verosimilmente a partire da 8GB. Sul fronte storage Lenovo dichiara la presenza di soluzioni solo Solid State con capienza fino a 512GB.

Altra differenza con il modello precedente è la nuova incernieratura a 6 punti, con meccanica che rimanda a quella dei cinturini metallici degli orologi, al fine di offrire una robustezza ancora maggiore un tocco di design molto personale. I colori disponibili saranno ben tre ovvero Clementine Orange, Platinum Silver o Champagne Gold (in altre parole: arancione, argento-alluminio e oro, tutti satinati).

Importante caratteristica, prettamente software, è quella che Lenovo chiama Harmony: siamo di fronte ad un software adattivo, che cerca cioè di memorizzare le nostre abitudini col tempo, al fine di adottare configurazioni in automatico in base allo scenario di utilizzo. Alcuni esempi: se leggiamo un e-book, lo Yoga 3 Pro adatterà il livello di luminosità (in rapporto con l'ambiente) che abbiamo scelto in precedenza, oppure adeguerà il livello audio degli speaker JBL integrati in fase di riproduzione video, oppure abilitare o disabilitare il touch e via dicendo. Sono circa 50 per ora le app con cui Harmony riesce ad interagire ed apprendere.

Il prezzo di partenza è ovviamente quello dei top di gamma, poiché si parla di 1349,00 Dollari USA (senza alcun tipo di tassa), in linea con i modelli di fascia alta della concorrenza. Per l'Italia la disponibilità è data per novembre al prezzo di partenza di 1599,00 Euro IVA inclusa, verosimilmente in una versione leggermente più dotata di quella entry-level USA.  Di seguito una gallery di immagini ufficiali.


Anda sedang membaca artikel tentang

Lenovo presenta Yoga 3 Pro, portatile ultra sottile con software adattivo

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/lenovo-presenta-yoga-3-pro-portatile.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lenovo presenta Yoga 3 Pro, portatile ultra sottile con software adattivo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lenovo presenta Yoga 3 Pro, portatile ultra sottile con software adattivo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger