Indagini su Samsung e Qualcomm per presunte violazioni di brevetti NVIDIA

Written By Unknown on Rabu, 08 Oktober 2014 | 19.03

L'ITC valuterà l'opportunità di bloccare la commercializzazione negli Stati Uniti di quei dispositivi che violano i brevetti riguardanti la tecnologia per le GPU di proprietà di NVIDIA. Tra questi ci potrebbero essere dei dispositivi recenti molto noti come il Galaxy Note 4. La decisione dell'ITC nasce dalla denuncia depositata da NVIDIA il mese scorso presso la Corte Distrettuale del Delaware.

"Siamo soddisfatti della decisione dell'ITC di avviare un'indagine su come i brevetti NVIDIA sulle sue GPU siano stati utilizzati senza licenza", ha detto il vice presidente esecutivo di NVIDIA, David Shannon.

NVIDIA ha presentato le denunce all'ITC e alla Corte Distrettuale dopo che i negoziati sulle licenze con le società accusate si sono interrotti. Le tecnologie NVIDIA inappropriatamente usate da Samsung e Qualcomm riguarderebbero gli shader programmabili, gli shader unificati e l'elaborazione multi-thread in parallelo.

Secondo NVIDIA, Samsung si è rifiutata di portare avanti la trattativa perché lo ha giudicato come un problema "di competenza dei suoi fornitori". Per la prima volta NVIDIA avvia una causa per violazione di brevetto ma, a detta di Shannon, è inevitabile perché Samsung e Qualcomm si stanno appropriando dei risultati consentiti da investimenti per 9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo.

NVIDIA chiede alla ITC di bloccare la commercializzazione di tutti quei dispositivi dotati di GPU Qualcomm Adreno, così come di tecnologie Imagination, PowerVR e ARM Mali. Sarebbero quindi coinvolti diversi tablet e smartphone di Samsung, come Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Tab S e Galaxy Note Pro.

Fino ad ora, l'ITC non si è pronunciata sulla validità della richiesta di NVIDIA e si è limitata a lanciare un'indagine volta a raccogliere le prove della presunta violazione avvenuta con quei dispositivi che utilizzano le unità grafiche in questione. Si tratta dei processori Qualcomm Snapdragon 400, 800 e 805, ma anche della serie di processori Samsung Exynos.


Anda sedang membaca artikel tentang

Indagini su Samsung e Qualcomm per presunte violazioni di brevetti NVIDIA

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/indagini-su-samsung-e-qualcomm-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Indagini su Samsung e Qualcomm per presunte violazioni di brevetti NVIDIA

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Indagini su Samsung e Qualcomm per presunte violazioni di brevetti NVIDIA

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger