In Windows 10 novità anche per la console a riga di comando

Written By Unknown on Rabu, 01 Oktober 2014 | 19.04

Dedichiamo un piccolo spazio a una novità relativa a Windows 10 molto particolare. Nel corso della presentazione della Technical Preview è stata posta molta enfasi su uno strumento amatissimo dagli appassionati e addetti ai lavori: si tratta della console da cui è possibile digitare righe di comando, uno strumento vecchio di decenni eppure ancora utile. Sì, ci riferiamo proprio a cmd.exe.

Con Windows 10 anche questa console ha ricevuto un aggiornamento e ora, potremmo dire finalmente, è in grado di gestire correttamente il copia e incolla di testo. Già, potrà sembrare banale per alcuni ma in passato selezionare dei caratteri e fare un banalissimo copia e incolla non era operazione così semplice. Era infatti necessario accedere a un menu e selezionare poi l'opzione desiderata.

Durante l'evento di presentazione oltre alle novità relative alle interfacce e alle app c'è stato spazio anche per questo strumento, diremmo intramontabile in ambito Windows. Si tratta di una curiosità, di un'innovazione marginale e al tempo stesso comoda che farà risparmiare tempo prezioso.

Il copia e incolla nella console non è l'unica novità dedicata a questo strumento. Altre piccole opzioni possono essere abilitate accedendo al pannello delle proprietà di cmd.exe.


Anda sedang membaca artikel tentang

In Windows 10 novità anche per la console a riga di comando

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/in-windows-10-novita-anche-per-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In Windows 10 novità anche per la console a riga di comando

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In Windows 10 novità anche per la console a riga di comando

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger