Ultima evoluzione della popolare serie di benchmark della famiglia 3DMark, in questa release compatibile con la sola installazione in sistemi PC. Questo benchmark è stato svilippato per avere compatibilità multipiattaforma, permettendo quindi di eseguire analisi comparative tra dispositivi basati sui sistemi operativi Windows, Windows RT, Android e iOS.
Ice Storm, il primo test, è stato sviluppato specificamente per dispositivi mobile come smartphone, tablet e PC di fascia entry level. Questo test utilizza le funzionalità Direct3D level 9 in ambiente Windows e OpenGL ES 2.0 con i dispositivi mobile.
Cloud Gate, il secondo test, è rivolto all'utilizzo in sistemi notebook e con PC desktop di fascia media: in questo caso troviamo compatibilità in ambiente Windows con le funzionalità Direct3D level 10, scelta che rende questo test adatto a valutare le prestazioni di hardware compatibile con le API DirectX 10.
Fire Strike è l'ultimo test, sviluppato per le soluzioni hardware più potenti: in questo caso la compatibilità è con componenti DirectX 11. Tanto Cloud Gate come Fire Strike sono compatibili con la sola versione di 3DMark per sistemi Windows, mentre Ice Storm è adatto all'utilizzo con tutti i sistemi operativi supportati dal benchmark.
Fire Strike Ultra esegue il test 3DMark alla risoluzione di3840x2160 pixel, scalando l'output video alla risoluzione del display utilizzato nel prprio sistema. Non è quindi necessario utilizzare uno schermo 4KUltra HD per eseguire questo test, mentre è necessaria una GPU dotata di almeno 3 Gbytes di memoria video.
Queste le note fornite con l'ultima versione del benchmark:
This is a major update that adds Sky Diver, a new DirectX 11 benchmark for gaming laptops and mid-range PCs. Sky Diver is ideal for testing systems with mainstream graphics cards, mobile GPUs, integrated graphics and other DirectX 11 hardware that cannot achieve double-digit frame rates in Fire Strike.
Improved
You can now run benchmarks individually in 3DMark Basic Edition.
SystemInfo module updated to 4.29 for improved hardware detection.
Compatibility
On Windows 7, Service Pack 1 is required for 3DMark version 1.3.XXX onwards.
Professional Edition only
The filenames of the .3dmdef definition files used for running 3DMark from the command line have changed with this release. You may need to update your existing scripts if using automation.
Anda sedang membaca artikel tentang
3DMark
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/10/3dmark.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
3DMark
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar