Il mercato dei computer portatili è in piena crisi, ma solo nel Vecchio Continente. A dirlo è Samsung che, secondo quanto rivelato da PC Advisor, avrebbe iniziato le manovre per cessare la vendita di notebook all'interno degli stati europei. Nella categoria vengono considerati anche gli economici Chromebook con Chrome OS di Google.
"Ci adattiamo rapidamente alle esigenze e alle richieste del mercato. In Europa, cesseremo temporaneamente le vendite di laptop, incluso i Chromebook. Si tratta di una decisione specifica per la regione, e non riflette necessariamente le condizioni di altri mercati", ha detto un portavoce Samsung alla fonte. "Continueremo a valutare a fondo le condizioni di mercato e faremo ulteriori rettifiche per mantenere la nostra competitività nelle emergenti categorie di PC".
Il mercato PC è in declino ormai da tempo, incapace di fronteggiare l'ondata dei dispositivi mobile e dei tablet. Colossi del calibro di Sony si sono ritrovati a dover cedere a terzi le proprie divisioni e da pochi giorni è Samsung a dover fare un passo indietro. Il colosso tecnologico fa registrare fra i migliori risultati trimestrali nel settore mobile, tuttavia non riesce ad avere successi significativi nella vendita di notebook in Europa.
Samsung specifica che le decisioni intraprese sono esclusivamente regionali e non influiranno nel ruolino di marcia della società, tuttavia durante l'IFA 2014 di Berlino non ha presentato alcun nuovo modello di notebook. In seguito alla cessione della divisione Vaio, Sony ha dovuto operare un consistente taglio di posti di lavoro, ma al momento non giunge alcuna notizia del genere sul fronte Samsung.
Apple e Lenovo sembrano essere le uniche realtà a generare discreti profitti dalla vendita di sistemi portatili, mentre altri produttori riescono ad interessare le masse soprattutto con i Chromebook, fenomeno che non è riuscito ancora ad esplodere nel nostro mercato europeo. Le nuove decisioni di Samsung sembrano "temporanee", almeno stando al comunicato della società e riguardano, almeno al momento, esclusivamente il territorio europeo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung cessa tutte le vendite di computer portatili in Europa
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/09/samsung-cessa-tutte-le-vendite-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung cessa tutte le vendite di computer portatili in Europa
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung cessa tutte le vendite di computer portatili in Europa
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar