Microsoft ha svelato nei giorni scorsi le potenzialità di Office Delve, progetto noto in passato con il nome in codice "Oslo" e preannunciato in marzo durante la SharePoint Conference. Ora Office Delve è stato giudicato sufficientemente maturo per poter essere distribuito agli utenti: in una prima fase solo alcuni abbonati a Office 365 potranno accedere al nuovo strumento, e solo a inizio 2015 è prevista una diffusione più capillare e ampia.
Cerchiamo ora di spiegare cosa è Office Delve, con la premessa che si tratta di uno strumento non comune, innovativo e ancora "da capire fino infondo". Office Delve ha lo scopo di raccogliere e integrare informazioni relative all'attività svolta dall'utente. Attenzione alle parole: abbiamo infatti detto raccogliere e integrare informazioni relative all'attività. Il focus è quindi l'attività svolta, interazione con altri utenti e le modalità con cui tali azioni vengono compiute.
Messaggi email, file gestiti con OneDrive for Business, contenuti gestiti attraverso SharePoint o informazioni provenienti da Yammer sono elementi che vengono processati, analizzati e utilizzati da Delve per aiutare l'utente a gestire e reperire le informazioni. Ma al contrario di un motore di ricerca Office Delve non effettua solo una semplice indicizzazione, si spinge oltre.
Il nuovo strumento di Office è in grado infatti di valutare la rilevanza di un certo elemento, di metterlo in correlazione ad altri messaggi, file o contatti. Si tratta quindi di un'elaborazione ulteriore, basata su Office Graph che propone all'utente dei veri e propri report nei quali i vari elementi vengono tra loro aggregati in base alla logica appena descritta e resi facilmente disponibili.
Si tratta poi di uno strumento legato a Office 365, quindi eventuali policy di riservatezza o di protezione potranno essere implementate da parte dell'amministratore. Le potenzialità di Office Delve vanno valutate non tanto per gli elementi del singolo utente, quanto piuttosto per le possibilità offerte in ambiti condivisi, in ambienti e team di lavoro o anche in situazioni più aperte verso collaboratori o partner.
Per il prossimo futuro Microsoft prevede di estendere le funzionalità di Delve anche ai contenuti di OneNote, agli allegati delle email o alle informazioni e comunicazioni scambiate attraverso la piattaforma Lync. Con tutte queste fonti Microsoft intende raggiungere il proprio obiettivo che nel caso specifico di Office Delve intende fornire all'utente un nuovo e più immediato modo per raggiungere le informazioni ricercate, con uno strumento in grado di analizzare oltre al contenuto anche la rilevanza e il grado di relazione con l'utente che lo ha generato o reso disponibile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft rilascia Office Delve per Office 365
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/09/microsoft-rilascia-office-delve-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft rilascia Office Delve per Office 365
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft rilascia Office Delve per Office 365
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar