Huawei Ascend G7 e Ascend Mate7: grandi dispositivi e ambizioni per i cinesi

Written By Unknown on Jumat, 05 September 2014 | 19.04

In occasione di IFA 2014, Huawei presenta il nuovo Ascend Mate7 con display Full HD da 6 pollici, chassis spesso 7,9 mm, chipset octa-core e batteria da 4100 mAh. Fra le feature troviamo anche una nuova tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali e l'interfaccia EMUI 3, caratteristiche con le quali Huawei vuole dimostrare le grandi ambizioni nel mercato consumer, dove attualmente segue (da lontano) Samsung e Apple dal punto di vista delle quote occupate.

Huawei Ascend Mate7

Fra le specifiche tecniche, Mate7 riporta un processore Kirin 925 octa-core proprietario caratterizzato dalla presenza di due CPU quad-core basate su architettura Cortex-A15 da 1,8GHz e A7 da 1,3GHz. Nel caso di Kirin 925 l'uso delle due CPU è stabilito in base alle esigenze computazionali del software in esecuzione, ma gli otto core non possono essere utilizzati contemporaneamente. Si tratta di una scelta rivolta al massimo risparmio energetico, nel tentativo di ottimizzare l'autonomia concessa dalla generosa batteria.

Oltre al sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali (sensibile fino a 508PPI), Mate7 supporta le più recenti tecnologie di connettività LTE Cat. 6 ed è strutturato su uno chassis in lega d'alluminio, in cui il 95% dei materiali è metallico. In questo modo si è riuscito a ridurre il peso fino a 185g con uno spessore inferiore agli 8mm. Mate7 eccelle anche dal punto di vista del rapporto screen-to-body: il display Full HD da 6" occupa infatti l'83% della superficie frontale.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore BSI da 13 megapixel e un obiettivo f/2.0, mentre quella frontale è da 5 megapixel con obiettivo a lenti asferiche, che dovrebbero garantire una ridotta distorsione delle immagini. Huawei Ascend Mate7 sarà disponibile al prezzo di 499€ in oltre 30 paesi, fra cui l'Italia, a partire dal terzo trimestre 2014.

Huawei ha annunciato anche Ascend G7, smartphone caratterizzato da componenti e prezzo meno estremi. A 299€ il produttore cinese offre un dispositivo da 5,5" a risoluzione HD e compatibile con le reti LTE. Ascend G7 utilizza la tecnologia Nano Molding (NMT) per lo chassis in alluminio unibody che risulta così "liscio al tatto". La batteria integrata è da 3.000mAh e dovrebbe permettere fino a 1,2 giorni di utilizzo intensivo, secondo la società, grazie alle tre modalità di risparmio energetico disponibili via software.

Huawei Ascend G7

Anch'esso compatibile con le reti LTE, Huawei Ascend G7 utilizza due fotocamere, rispettivamente da 13 e 5 megapixel. Entrambi i dispositivi adottano una personalizzazione grafica chiamata EMUI 3.0, particolarmente simile ai nuovi dettami stilistici di Andriod L. Ascend G7 sarà disponibile anche in Italia entro la fine del mese di settembre. Maggiori informazioni su Mate7 possono essere trovate sul sito ufficiale, mentre in questa pagina sono disponibili maggiori dettagli su Ascend G.


Anda sedang membaca artikel tentang

Huawei Ascend G7 e Ascend Mate7: grandi dispositivi e ambizioni per i cinesi

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/09/huawei-ascend-g7-e-ascend-mate7-grandi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Huawei Ascend G7 e Ascend Mate7: grandi dispositivi e ambizioni per i cinesi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Huawei Ascend G7 e Ascend Mate7: grandi dispositivi e ambizioni per i cinesi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger