La scorsa settimana Cisco ha annunciato i risultati del quarto trimestre fiscale 2014, registrando un fatturato di 12,36 miliardi di dollari e un utile netto di 2,25 miliardi di dollari. Fatturato appena in calo e utile piatto rispetto allo stesso trimestre di un anno fa sono risultati comunque superiori alle stime degli analisti che prevedevano un fatturato di 12,14 miliardi di dollari. Se si considera l'intero anno fiscale, Cisco registra un fatturato di 47,14 miliardi di dollari, in calo del 3% rispetto all'anno fiscale 2013 ed un utile per azione di 2,06 dollari, in crescita del 2%.
Parlando con gli analisti, il CEO di Cisco John Chambers ha sottolineato che l'azienda sta crescendo nelle aree più promettenti, come cloud, siucrezza e software. La compagnia continua però a fornteggiare un ambiente ostile nei mercati emergenti e ha avvertito che il business in queste zone potrebbe peggiorare nel corso dei prossimi trimestri.
L'azienda ha però comunicato un piano di riduzione della forza lavoro che prevede il taglio di 6000 posizioni: è solo l'ultima di questo genere di misure, che Cisco ha già adottato negli anni passati con il licenziamento di circa 8 mila persone. Chambers ha definito la misura come "limitata ristrutturazione" e non sono stati forniti ulteriori dettagli su come e quando verranno effettuati i tagli. Il CEO di Cisco ha poi aggiunto che il risparmio derivante dalla riduzione della forza lavoro verrà investito in progetti ad elevato potenziale di crescita, nell'ambito cloud, sicurezza e Internet of Everything.
Per via dell'operazione di ristrutturazione l'azienda si assumerà oneri per 700 milioni di dollari durante l'anno fiscale 2015, 350 milioni dei quali nel corso del primo trimestre dove il fatturato sarà piatto o in leggera crescita, ma con utili in calo. L'affermazione del paradigma di software defined networking, che sempre più aziende stanno abbracciando sfruttando apparati hardware a basso costo, sta rappresentando una sfida considerevole per Cisco che si trova nella situazione di adattarsi mantenendo però margini sufficienti da garantire buoni risultati.
Anda sedang membaca artikel tentang
Cisco taglia 6000 posti di lavoro
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/08/cisco-taglia-6000-posti-di-lavoro.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Cisco taglia 6000 posti di lavoro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Cisco taglia 6000 posti di lavoro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar