BitFenix Colossus Micro-ATX: piccolo fuori, Colossus dentro

Written By Unknown on Jumat, 08 Agustus 2014 | 19.03

BitFenix è un produttore di accessori per PC che si contraddistingue per soluzioni equilibrate dal punto di vista della qualità costruttiva e del design, proponendo soluzioni sobrie e al tempo stesso decisamente riconoscibili. La compagnia propone numerose tipologie di prodotti, dando particolare rilievo ai case per PC, fra cui troviamo la celebre famiglia Colossus.

BitFenix Colossus Micro-ATX

Secondo lo stesso produttore, i criteri su cui i tecnici prestano attenzione nella ricerca e sviluppo per un nuovo prodotto sono sostanzialmente tre: semplicità d'uso (l'utente deve avere il pieno controllo su ogni componente del sistema), versatilità (il prodotto deve funzionare anche sotto condizioni estreme), performance. Tre fattori la cui ricerca diventa sempre più ostica con il progredire delle nuove esigenze di mercato, in cui si fanno avanti soluzioni sempre più limitate dal punto di vista delle dimensioni.

Per quanto riguardo i case per PC, le dimensioni ridotte si traducono in fonti di calore più vicine e difficili da gestire, e in una maggiore difficoltà d'accesso alle componenti integrate per via degli spazi più angusti a disposizione dell'utente. Nonostante ciò, BitFenix si è posta l'obiettivo di introdurre tutte le caratteristiche della serie Colossus (laddove fisicamente possibile) all'interno di un case compatibile con lo standard Micro-ATX e Mini-ITX, chiamato Colossus Micro-ATX, e che ci apprestiamo ad analizzare nelle seguenti pagine.

Colossus Micro-ATX Colossus Window
Materiali Acciaio, Plastica, SofTouch Acciaio, Plastica
Colori (Int/Est) Nero / Nero Nero / Nero
Bianco / Bianco
Dimensioni 250 x 330 x 374 mm 245 x 558 x 582 mm
Formati Micro-ATX / Mini-ITX Micro-ATX / Mini-ITX / ATX / E-ATX
Bay da 5,25" 1 5
Bay da 3,5" 4 7
Bay da 2,5" 3 7
Ventole (frontale) - 1 x 230 mm
Ventole (posteriore) 1 x 120 mm (inclusa) 1 x 120 o 140 mm (opzionale)
Ventole (pannello laterale) - 2 x 120 mm (opzionali)
Ventole (superiore) 2 x 120 mm (opzionali) 1 x 230 mm
o 1 x 140 mm
o 2 x 120 mm
Ventole (inferiore) 2 x 120 mm (1 inclusa)
o 1 x 200 mm
o 1 x 230 mm
1 x 140 mm
o 1 x 120 mm (opzionale)
Slot PCI (epansione) 5 8 (tool-free)
I/O 2 x USB 3.0, HD Audio 2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0, HD Audio, eSATA
Alimentatore PS2 ATX (inferiore) PS2 ATX (inferiore)
Prezzo 110€ 140€

Nonostante le dimensioni esigue rispetto ad uno chassis tradizionale, non mancano soluzioni da proposta di fascia alta, fra cui alloggiamenti per ventole da 230mm o 140mm, un hub con due porte USB 3.0, il tradizionale sistema di illuminazione LiteTrak e le finiture SofTouch particolarmente gradevoli al tatto. Il case è caratterizzato dall'uso dell'acciaio per il telaio e della plastica per alcune finiture.

Nella tabella riportata nella pagina risultano evidenti i limiti di uno chassis di dimensioni ridotte, tra cui i più evidenti sono da attribuire agli slot disponibili per lo storage o per le unità da 5,25" esterne, solamente una nel Colossus Micro-ATX. Sono invece notevoli le opzioni per il sistema di dissipazione e ricircolo dell'aria, con alloggiamenti per ventole da un massimo di 230mm di diametro.


Anda sedang membaca artikel tentang

BitFenix Colossus Micro-ATX: piccolo fuori, Colossus dentro

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/08/bitfenix-colossus-micro-atx-piccolo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

BitFenix Colossus Micro-ATX: piccolo fuori, Colossus dentro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

BitFenix Colossus Micro-ATX: piccolo fuori, Colossus dentro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger