Windows Phone 8.1 Update GDR1, supporto alle smart cover e nuove risoluzioni

Written By Unknown on Selasa, 29 Juli 2014 | 19.04

Secondo quanto diffuso da più fonti nel corso delle ultime ore sembra che l'aggiornamento GDR1 per Windows Phone 8.1 porterà una lunga serie di aggiornamenti tecnici e alcune novità per quanto riguarda l'interfaccia e l'interazione con l'utente. Nonostante le novità siano al momento disponibili solo per coloro che hanno a disposizione un account Microsoft Dev Center sono trapelate diverse informazioni secondo cui i cambiamenti saranno molti e significativi. Tra questi il supporto a una nuova risoluzione, alcune opzioni che sembrano aprire la strada a possibili smart-cases e alcune nuove funzioni per rendere ancora più semplice l'utilizzo dello smartphone.

Secondo quanto riportato da WPCentral, la lista dei cambiamenti è davvero lunga per quanto riguarda questo aggiornamento GDR1. Il numero di novità che gli utenti potranno osservare sarà molto inferiore rispetto a quelli che saranno i reali cambiamenti che, per la maggior parte, avverranno in background, senza che l'utente se ne accorga. Gli sviluppatori godranno ad esempio di maggiore libertà potendo ora personalizzare la lock-screen o precaricare file di applicazioni.

Uno dei più grandi cambiamenti è da ricercare nel modo in cui il nuovo Windows Phone adotterà differenti risoluzioni, aggiungendo anche il supporto alla risoluzione 1280x800. In sostanza il sistema renderizzerà le immagini a 1280x768 pixel e aggiungerà dei pixel neri nelle zone non utilizzate. I display da 6 a 7 pollici potranno ora offire la risoluzione di 1280x768 e sarà anche aggiunto il supporto per una risoluzione nativa di 540x960 pixel per poter scalare risolzioni HD o WVGA a qHD.

Un'altra novità che dovrebbe giungere entro breve è la possibilità di supportare delle smart cover o smart cases. Nelle note è infatti citato il fatto che una applicazione appositamente sviluppata potrà essere lanciata anche quando la cover sarà chiusa sopra al terminale. Questa nuova caratteristica permetterà a diversi produttori anche di terze parti di sbizzarrirsi nella creazione di soluzioni simili, ad esempio, alla HTC Dot View o alla LG QuickCircle.

Alcuni degli aggiornamenti tecnici potranno invece essere utili ai viaggiatori. Uno su tutti il supporto alle reti -C+G per i terminali dual SIM, dotati quindi di due SIM card in uno stesso corpo. Cortana, la versione di Siri di Microsoft, riceverà a sua volta un piccolo aggiornamento che permetterà agli utenti di creare una rubica telefonica condivisa con i sistemi di infotaiment di auto che non dispongono di attivazione vocale tramite Bluetooth.

Le indiscrezioni riguardo le nuove funzioni di Windows Phone seguono le voci secondo cui verrà presto introdotta anche la possibilità di creare cartelle. Voci diffuse dopo che Microsoft ha erroneamente pubblicato una pagina di supporto nella quale spiegava come rimuovere o rinominare le cartelle.

Per il momento non è ancora noto quando l'aggiornamento verrà rilasciato in maniera definitiva. Lo stato dei lavori è tuttavia molto avanzato, crediamo quindi possa mancare davvero poco e non è escluse che i primi dispositivi possano ricevere l'update già nel corso del prossimo mese di Agosto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows Phone 8.1 Update GDR1, supporto alle smart cover e nuove risoluzioni

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/07/windows-phone-81-update-gdr1-supporto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows Phone 8.1 Update GDR1, supporto alle smart cover e nuove risoluzioni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows Phone 8.1 Update GDR1, supporto alle smart cover e nuove risoluzioni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger