Oculus VR, la società responsabile di Oculus Rift, starebbe sviluppando dei controller proprietari con sensori di movimento da abbinare allo stesso Rift. L'indiscrezione è riportata da Cnet, che sostiene di aver ricevuto dettagli in merito da fonti affidabili vicine alla stessa Oculus VR. L'obiettivo è ovviamente quello di offrire ai giocatori un'esperienza ancora più coinvolgente.
La fonte non è in grado di fornire dettagli specifici sulle caratteristiche dei nuovi controller, ma sostiene che Oculus VR ha fatto esperimenti con diversi tipi di tecnologie. Ha, infatti, esaminato soluzioni per quanto riguarda i raggi all'infrarosso, i campi magnetici e le telecamere, per determinare con precisione la posizione dei giocatori e i movimenti delle loro mani.
Oculus VR naturalmente vuole permettere ai giocatori di manipolare gli oggetti all'interno del mondo virtuale e di avere un maggiore controllo sensoriale, come già avviene con periferiche come quelle prodotte da Survios e da Sixense.
Attraverso una serie di sensori con i quali vengono monitorati diversi dati relativi ai movimenti e al posizionamento, questi controller sono in grado di simulare l'oscillazione di una mazza da golf o la presa su un'arma da fuoco.
Oculus Rift, con il Dev Kit 2, così come fa Project Morpheus, utilizza una telecamera per tracciare i movimenti dei giocatori. Ma se Project Morpheus, che ricordiamo essere la realtà virtuale per le console PlayStation, consente ai giocatori di muoversi e di interagire nella virtualità grazie a PS Move, Oculus Rift non ha ancora una soluzione equivalente. Allo stato attuale delle cose, richiede un tradizionale gamepad o altri sistemi di interfacciamento già esistenti per l'interazione all'interno del videogioco.
Ma se sviluppa il proprio controller, Oculus VR può finire per danneggiare altri produttori, come i già citati Survios e Sixense, che hanno pianificato di sfruttare le nuove attenzioni intorno alla realtà virtuale create proprio da Oculus Rift con l'introduzione di nuove periferiche che possano funzionare collateralmente al visore.
Oculus non ha fornito dettagli sulla data di commercializzazione del Rift, ma entro la fine di questo mese verranno spedite le nuove revisioni del Dev Kit. Per altri dettagli su Oculus Rift e per delucidazioni su come funziona consultate questo articolo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Oculus starebbe lavorando su un nuovo controller che traccia i movimenti di mani e corpo
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/07/oculus-starebbe-lavorando-su-un-nuovo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Oculus starebbe lavorando su un nuovo controller che traccia i movimenti di mani e corpo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Oculus starebbe lavorando su un nuovo controller che traccia i movimenti di mani e corpo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar