Compra 309.000 dollari di prodotti negli Apple Store senza pagare un cent: arrestato

Written By Unknown on Rabu, 30 Juli 2014 | 19.04

Attraverso un'abile manovra illecita, Sharron Laverne Parrish Jr. è riuscito ad acquistare prodotti del valore di 309.768$ all'interno dei negozi retail Apple negli Stati Uniti, senza avere i soldi per farlo. Gli acquisti sono stati perfezionati in sedici stati diversi degli USA, per una truffa che andava avanti dal dicembre del 2012.

Apple Store, Seattle

Il giovane ventiquattrenne è stato arrestato con l'accusa di frode telematica: secondo le autorità, mediante un "semplice trucco finanziario" lo staff sarebbe stato indotto ad accettare pagamenti con carte di credito o debito prive di fondi. Il trucco in questione, chiamato "forced sale" (vendita forzata) consente ai consumatori le cui carte vengono negate in un particolare negozio di effettuare comunque l'acquisto.

Tutto quello che il commerciante deve fare per portare avanti le procedure, secondo CW, è contattare la banca che ha emesso la carta chiedendo un codice di autorizzazione, creando un record per l'eccezione operata. Il trucco utilizzato da Parrish è stato quello di fingere la telefonata alla banca, fornendo ai dipendenti Apple codici d'autorizzazione fasulli, ma con combinazioni numeriche apparentemente funzionanti.

Parrish è riuscito ad acquistare prodotti Apple per un valore di centinaia di migliaia di dollari, truffando molteplici dipendenti dell'azienda di Cupertino. Solamente in sette casi gli operatori hanno negato la possibilità offerta in maniera fittizia dalla banca, risparmiando ad Apple ulteriori perdite di circa 51 mila dollari.

Una truffa sulla carta estremamente semplice da individuare, ma che le autorità hanno dovuto seguire per circa due anni, consentendo a Parrish di portare a termine 42 colpi, con una media di 7.200$ per ogni singola frode operata all'interno degli Apple Store statunitensi. Parrish ha cercato, invano, anche di frodare una compagnia di noleggio auto e un albergo a Seattle.


Anda sedang membaca artikel tentang

Compra 309.000 dollari di prodotti negli Apple Store senza pagare un cent: arrestato

Dengan url

https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/07/compra-309000-dollari-di-prodotti-negli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Compra 309.000 dollari di prodotti negli Apple Store senza pagare un cent: arrestato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Compra 309.000 dollari di prodotti negli Apple Store senza pagare un cent: arrestato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger