NetEase ha già lavorato con Blizzard per la commercializzazione in Cina di StarCraft II, World of Warcraft, Hearthstone e Heroes of the Storm. E adesso è il turno di Diablo III, uno dei titoli Blizzard più remunerativi in occidente. Per il momento, tuttavia, Blizzard non ne comunica la data di rilascio o il prezzo di commercializzazione.
Anche per via del divieto alla vendita di console, vigente sul territorio fino a qualche mese fa, il mercato PC in Cina è particolarmente rigoglioso. Nel 2013 i giochi per PC hanno generato 8,7 miliardi di dollari in questa nazione, e gli analisti si aspettano che questo numero cresca ulteriormente nel corso di quest'anno.
"Siamo entusiasti di poter accogliere a Sanctuary i più appassionati fra i tanti giocatori cinesi", ha detto Mike Morhaime, CEO di Blizzard. "Apprezziamo il supporto che i giocatori cinesi ci hanno offerto nel corso degli anni e speriamo possano accogliere altrettanto favorevolmente Diablo III".
In Cina il mercato globale del gaming è cresciuto di 13 miliardi di dollari nello scorso anno. Fra i titoli Blizzard sono molto popolari Hearthstone e World of Warcraft, mentre in assoluto i più giocati sono League of Legends e Dota 2, confermando il successo del modello free-to-play anche in questo territorio. Blizzard al momento non comunica il modello di business di Diablo III per la Cina, ma è possibile che decida di adottare proprio un modello free-to-play.
"Siamo contenti che, tramite il nostro impegno, tutte e cinque le serie di Blizzard saranno presto a disposizione dei giocatori della Cina", ha detto William Ding, CEO di NetEase. "Continueremo a lavorare a stretto contatto con Blizzard per preparare il lancio di Diablo III e consentire ai giocatori locali di affrontare il prima possibile questa epica avventura".
Quanto all'occidente, Blizzard si prepara a lanciare Diablo III: Ultimate Evil Edition.
Anda sedang membaca artikel tentang
Blizzard porta Diablo III in Cina
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/07/blizzard-porta-diablo-iii-in-cina.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Blizzard porta Diablo III in Cina
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Blizzard porta Diablo III in Cina
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar