Citando Steve Jobs, non basta che un dispositivo sia bello solo grazie al suo design esteriore, ma una parte importante la ha anche la disposizione ordinata della componentistica elettronica integrata. In base a questo "dogma" del compianto co-fondatore di Apple, possiamo ammettere che OnePlus One sia un bel dispositivo a tutto tondo.
I ragazzi di iFixit hanno realizzato il tradizionale teardown sul nuovo dispositivo prodotto da Pete Lau, ex di Oppo, definito come lo "smartphone perfetto". La società ha realizzato un gioiellino su più fronti, cercando di catalizzare le attenzioni delle masse con un prodotto bello esteticamente, curato nelle finiture, e con componentistica elettronica da fascia alta.
Il tutto corroborato da un prezzo difficile da credere: 269€ per il modello da 16GB, mentre la variante "Sandstone Black" da 64GB viene proposta a 299€. Cifre assolutamente non paragonabili con altre soluzioni del mercato, nemmeno considerando mostri sacri del rapporto qualità-prezzo come Nexus 5.
In base alle immagini divulgate da iFixit, la componentistica è stata integrata sotto la scocca in maniera estremamente pulita, ordinata, e anche bella da vedere. Le specifiche tecniche dello smartphone includono un display LCD da 5,5" Full HD, Snapdragon 801 da 2,5GHz, 3GB di RAM e batteria da 3.100mAh.
Nonostante l'ordine delle varie componenti, OnePlus One ottiene un voto pari a 5/10 per quanto concerne il grado di riparabilità. Fra gli aspetti positivi, in fase di smontaggio, troviamo l'assenza di viti proprietarie e l'uso di componentistica "modulare", facile da sostituire con spese relativamente basse.
A determinare il punteggio sotto la sufficienza sono stati essenzialmente tre elementi: l'uso di un adesivo sulla batteria e su alcuni cavi, la difficoltà di sostituzione della batteria e il design del display, in cui LCD e digitalizzatore sono fusi in un unico blocco. La valutazione, tuttavia, è più elevata rispetto ad altri dispositivi proposti con scocca unibody, come HTC One (M8), che ha ottenuto solamente un 2/10 (Nexus 5, invece, aveva ricevuto 8/10).
Anda sedang membaca artikel tentang
OnePlus One teardown: anche la componentistica interna può essere bella
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/06/oneplus-one-teardown-anche-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
OnePlus One teardown: anche la componentistica interna può essere bella
namun jangan lupa untuk meletakkan link
OnePlus One teardown: anche la componentistica interna può essere bella
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar