Durante la WWDC 2014 ci si aspettava l'introduzione di una modalità split-screen per iOS 8, sullo stile di Surface, o di quanto disponibile nativamente sulla serie Galaxy o sul nuovo G3. Federighi, Cook e soci, tuttavia, non hanno annunciato alcuna novità in tal senso.
Questo non si traduce con l'impossibilità di vedere la feature nel prossimo futuro, con Apple che potrebbe annunciarla sull'iPad di nuova generazione e magari renderla compatibile con i modelli attuali. A corroborare questa teoria, ci sarebbero alcune tracce della modalità nel codice di iOS 8 beta 1, rilasciata il 2 giugno agli sviluppatori.
Fonte: 9To5Mac
Ad annunciare la novità è Steve Stroughton-Smith, celebre sviluppatore che ha anche specificato il modo in cui la feature verrà applicata sui dispositivi della Mela. iOS 8 è in grado di eseguire due applicazioni, una a fianco all'altra con dimensioni in larghezza pari a 1/4, 1/2 o 3/4, in modo da privilegiare o meno una delle due app sulla schermata offrendole più spazio.
Le due applicazioni della stessa schermata verranno visualizzate sull'app switcher (la schermata del multitasking) come un'unica app, dedicando alla combinazione un unico riquadro. Lo sviluppatore sostiene che la funzionalità è in fase di sviluppo e che potrebbe supportare anche più di due applicazioni contemporaneamente sullo schermo su iPad di dimensioni più elevate.
È difficile prevedere il modo in cui Apple si comporterà con la nuova feature, e se veramente verrà introdotta nel prossimo futuro all'interno della propria line-up di tablet.
Anda sedang membaca artikel tentang
iOS 8: nel codice tracce dello split-screen per il prossimo iPad
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/06/ios-8-nel-codice-tracce-dello-split.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
iOS 8: nel codice tracce dello split-screen per il prossimo iPad
namun jangan lupa untuk meletakkan link
iOS 8: nel codice tracce dello split-screen per il prossimo iPad
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar