Apple ammette candidamente di aver sbagliato alcune scelte di mercato in un documento che risale ad aprile 2013. Più volte sostenitrice della maneggevolezza dei propri smartphone, la società della Mela ha spesso definito i 4" di iPhone 5 e successivi come il miglior compromesso fra dimensioni ed esperienza d'uso.
L'obiettivo del gigante di Cupertino è sempre stato quello di rendere i propri smartphone utilizzabili con una sola mano, in un settore in cui il trend è ormai quello di superare con disinvoltura i 5" rendendo ormai quasi invisibile la linea di demarcazione fra smartphone e phablet.
Sulla base dei nuovi documenti mostrati ufficialmente da Apple in uno dei processi contro Samsung, sembra che la stessa Apple ritenga che integrare un display da 4" su uno smartphone top di gamma risulti, ad oggi, una scelta infelice dal punto di vista commerciale. Il "Think Different" di Steve Jobs cozza, alla luce dei documenti, con il volere delle masse.
I consumatori vogliono "smartphone meno costosi con schermi più grandi", mentre in un'altra slide interna intitolata "I consumatori vogliono quello che noi non abbiamo" si legge che il settore degli smartphone cresce soprattutto grazie a modelli con display superiore ai 4 pollici.
Secondo una serie di voci degli ultimi mesi Apple è al lavoro su varie versioni di iPhone con schermi più grandi (da 4,7 a 5,5"). Il rilascio di questi modelli, tuttavia, andrebbe in forte contrasto con le parole pronunciate più volte dallo stesso Cook: secondo quanto ammesso dal suo CEO, infatti, Apple produrrà smartphone con display più grandi solo ed esclusivamente quando verranno abbattuti i compromessi dal punto di vista dell'usabilità.
Sarà pertanto interessante vedere come Apple aggirerà il problema o se, semplicemente, fingerà di non aver mai mostrato disinteresse sull'argomento. Su una slide si legge una chicca particolarmente gustosa, che mostra lo spirito aggressivo di Apple nei confronti dei competitor più agguerriti: secondo il colosso ci sono società che destinano "quantità oscene" di soldi al marketing dei propri prodotti.
A quale società si sarà mai riferita?
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple lo ammette: 'Gli utenti vogliono qualcosa che noi non offriamo'
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/04/apple-lo-ammette-gli-utenti-vogliono.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple lo ammette: 'Gli utenti vogliono qualcosa che noi non offriamo'
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple lo ammette: 'Gli utenti vogliono qualcosa che noi non offriamo'
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar