È noto da tempo che Valve ha in cantiere un progetto sulla realtà virtuale e che sta collaborando con Oculus per portarlo avanti. Per cui non sorprenderà più di tanto l'annuncio del passaggio di Atman Binstock dalla compagnia di Half-Life a quella dell'Oculus Rift.
Oculus descrive Binstock come una delle "figure chiave per il progetto di realtà virtuale di Valve". Binstock, infatti, è stato l'artefice della demo della realtà virtuale Valve agli Steam Dev Days, evento svoltosi all'inizio dell'anno a Seattle. La demo è stata mostrata a porte chiuse e hanno potuto accedere solo pochi fortunati, ma pare che abbia ottenuto larghi consensi.
La tecnologia Valve è dotata di schermi a bassa persistenza simili a quelli utilizzati nell'ultimo prototipo di Oculus Rift, conosciuto come Crystal Cove, che riducono in maniera sensibile il problema della nausa provocata dai primi esemplari di headset per la realtà virtuale.
In Oculus Binstock occuperà la posizione di Chief Architect e continuerà a lavorare nell'area di Seattle, dove dirigerà un nuovo team di ricerca e sviluppo, anche se non sono ancora chiari gli scopi di questo team.
Ricordiamo che, oltre Valve e Oculus, anche Sony sta sperimentando con le soluzioni di realtà virtuale. Annuncerà con ogni probabilità qualcosa al Game Developers Conference che si terrà la prossima settimana a San Francisco.
Anda sedang membaca artikel tentang
Uno degli esperti di realtà virtuale di Valve passa a Oculus
Dengan url
https://ibudanaksehat.blogspot.com/2014/03/uno-degli-esperti-di-realta-virtuale-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Uno degli esperti di realtà virtuale di Valve passa a Oculus
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Uno degli esperti di realtà virtuale di Valve passa a Oculus
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar